Per la campagna Autunno/Inverno 2017 scattata da Zoë Ghertner, COS ha scelto gli spazi e le ampie terrazze della fondazione Joan Mirò di Barcellona. Protagonisti i capi scuri, messi in risalto dal contrasto cromatico con la location: completi da uomo in lana merino blu, parka e maglioni verde scuro, accanto ad eleganti abiti da donna, nei toni del nero e del bordeaux.
martedì 1 agosto 2017
domenica 30 luglio 2017
ROBERTO DI STEFANO: THE BUCKET BAG
Il secchiello, intramontabile accessorio per il daily look femminile, si veste del design ricercato e senza sovrastrutture di Roberto Di Stefano.
Due le versioni proposte: una in pelle nera stampa cocco, contraddistinta da un’eleganza senza tempo, l’altra in vitello nero con pelliccia di castoro testa di moro.
Entrambe accomunate da un dettaglio innovativo, un dettaglio che è la firma del designer. La tracolla larga dal taglio deciso e geometrico, ormai un suo marchio di fabbrica. Un fil rouge che crea un continuo, un flusso ininterrotto in tutta la collezione Fall Winter 2017.
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Un viaggio cinematografico: l’autunno/inverno 2017 evidenzia un nuovo mood soft-focus per BOSS
L’autunno/inverno 2017 evidenzia un nuovo mood che BOSS mette a fuoco con morbida sofisticazione e sensualità. Creata sotto la direzione artistica di Jason Wu e ritratta dal fotografo Glen Luchford, noto per i suoi lavori influenzati dal mondo del cinema, la collezione si allontana dai severi codici sartoriali. La campagna che ne risulta è cinematografica ed evocativa, l’estetica delle pellicole della vecchia Hollywood viene re-immaginata in chiave moderna.
Nelle parti di attore e attrice, i modelli Hannes Gobeyn e Kiki Willems vengono ritratti in momenti personali, come delle istantanee di un film. Ogni immagine rappresenta un fermo di una storia che si sta svolgendo, instillando una sensazione di curiosità.
Ad accompagnare le immagini, un filmato ritratto dall’alto presenta i protagonisti dietro le quinte, nel loro ruolo parallelo. Ambientate in stanze sontuosamente arredate, luce ed ombra giocano con la ricca tavolozza autunnale per sottolineare la morbidezza della nuova collezione.
Per l’autunno/inverno 2017, le silhouette sono oversize, più morbide e lunghe nella realizzazione – più confortevoli.
Per l’uomo, la classica sartorialità del marchio è rilassata, con giacche over e pantaloni sartoriali a gamba larga con pinces, mentre lo sportwear prevede un ampio parka ed un bomber.
Per la donna, la collezione assume una nuova rilassatezza, con silhouette morbide in tessuti ancora più soffici e un richiamo a uno sportswear lussuoso. Per esempio, i voluminosi maglioni in mohair, gli abiti che seguono il corpo, il parka in velluto o il languido drappeggio della gonna in raso con taglio a sbieco.
Hannes Gobeyn e Kiki Willems assumono alla perfezione i loro ruoli da protagonisti nella campagna. Hannes è stato selezionato per il suo look forte e mascolino, mentre Kiki è stata scelta per la sua bellezza raffinata e per il suo fascino emotivo – entrambi capaci di comunicare il nuovo mood cinematografico di BOSS.
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