domenica 30 luglio 2017

Un viaggio cinematografico: l’autunno/inverno 2017 evidenzia un nuovo mood soft-focus per BOSS

W17FW_BM_002_CMYK

L’autunno/inverno 2017 evidenzia un nuovo mood che BOSS mette a fuoco con morbida sofisticazione e sensualità. Creata sotto la direzione artistica di Jason Wu e ritratta dal fotografo Glen Luchford, noto per i suoi lavori influenzati dal mondo del cinema, la collezione si allontana dai severi codici sartoriali. La campagna che ne risulta è cinematografica ed evocativa, l’estetica delle pellicole della vecchia Hollywood viene re-immaginata in chiave moderna.
Nelle parti di attore e attrice, i modelli Hannes Gobeyn e Kiki Willems vengono ritratti in momenti personali, come delle istantanee di un film. Ogni immagine rappresenta un fermo di una storia che si sta svolgendo, instillando una sensazione di curiosità.
Ad accompagnare le immagini, un filmato ritratto dall’alto presenta i protagonisti dietro le quinte, nel loro ruolo parallelo. Ambientate in stanze sontuosamente arredate, luce ed ombra giocano con la ricca tavolozza autunnale per sottolineare la morbidezza della nuova collezione.

W17FW_BW_012_CMYK

Per l’autunno/inverno 2017, le silhouette sono oversize, più morbide e lunghe nella realizzazione – più confortevoli.
Per l’uomo, la classica sartorialità del marchio è rilassata, con giacche over e pantaloni sartoriali a gamba larga con pinces, mentre lo sportwear prevede un ampio parka ed un bomber.

W17FW_BM_008_CMYK

Per la donna, la collezione assume una nuova rilassatezza, con silhouette morbide in tessuti ancora più soffici e un richiamo a uno sportswear lussuoso. Per esempio, i voluminosi maglioni in mohair, gli abiti che seguono il corpo, il parka in velluto o il languido drappeggio della gonna in raso con taglio a sbieco.

W17FW_BW_004_CMYK

Hannes Gobeyn e Kiki Willems assumono alla perfezione i loro ruoli da protagonisti nella campagna. Hannes è stato selezionato per il suo look forte e mascolino, mentre Kiki è stata scelta per la sua bellezza raffinata e per il suo fascino emotivo – entrambi capaci di comunicare il nuovo mood cinematografico di BOSS.

W17FW_BM_004_CMYKW17FW_BW_010_CMYK

Nessun commento:

Posta un commento