Per la S/S16 Ferrari Brand - il marchio di abbigliamento di alta gamma dell’omonima azienda di Maranello - punta sul denim, proponendo capi che abbinano la praticità del materiale a un look sportivo ma allo stesso tempo elegante e classico: dal bomber al pantalone cinque tasche, all’intramontabile camicia. Un mix vincente tra il lusso per antonomasia del cavallino più famoso al mondo e lo stile casual e senza tempo del jeans, testimoniato anche dall’ultima creazione in casa Ferrari: la nuova California T Tailor Made con interni personalizzati in tessuto denim, un modello unico creato per il mercato giapponese.
lunedì 23 maggio 2016
domenica 22 maggio 2016
LASVIT | ART DE LA TABLE
Importanti designer tra cui Daniel Libeskind, i Fratelli Campana e Arik Levy, rinnovano la collaborazione con i mastri vetrai di LASVIT rivisitando le collezioni create in passato in chiave art de la table.
CANDY COLLECTION dei Fratelli Campana
La Candy Collection Tableware integra le sculture luminose create nel 2015 dai Fratelli Campana per LASVIT con vasi, caraffe e bicchieri. Ispirata a famosi dolciumi diffusi nei mercati brasiliani, la Candy Collection combina gioiosi colori e motivi del Sud America con la tradizione dell'artigianato boemo.
CHAMPAGNE COOLER di Jan Kaplicky
“L'eleganza è la priorità”, disse Jan Kaplicky nel sottolineare la sua visione di un design confinato a piccoli elementi d'architettura. Questo secchiello da champagne esprime tutta la classica eleganza e l'armonia delle forme predilette dall'artista, con un accenno alla sua tendenza futurista.
CRYSTAL ROCK di Arik Levy
Dopo il successo dei lampadari Crystal Rock, Akik Levy ha deciso di ampliare questa linea dal design versatile con i vasi Crystal Rock. La collezione è creata con vetro Flint perfettamente tagliato ma scolpito ruvidamente, per evidenziare l'interazione fra luce e buio. Come per le sospensioni, i vasi Crystal Rock funzionano bene da soli o in gruppo, e donano all’interior design un momento di grande colore.
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Italia Independent e Nas presentano la nuova collezione di occhiali da sole Italia Independent x Ghostbusters
In occasione della prossima uscita del film Ghostbusters, Italia Independent celebra una nuova collaborazione con l’icona Hip Hop Nas e Sony Music in un evento che si è tenuto presso la boutique Italia Independent di New York.
Trent’anni dopo l’uscita del primo “Ghostbusters”, gli acchiappafantasmi ritornano sul grande schermo. Per l’occasione Italia Independent e Nas hanno realizzato una speciale capsule collection che include otto modelli di occhiali da sole ispirati ai protagonisti del film. La limited-edition Italia Independent x Ghostbusters è composta da modelli dalle forme iconiche, classiche ed oversize impreziosite da pattern, sviluppati in digital printing, ispirati al film cult.
La collezione sarà disponibile presso le boutique Italia Independent, sulla piattaforma e-commerce italiaindependent.com, sull’online store hypebeast.com e presso selezionati fashion store tra cui Ron Herman a Los Angeles e Colette a Parigi.
Durante l’evento, Nas ha commentato: “Ghostbusters era uno dei miei film preferiti da bambino.Collaborare con Italia Independent, brand di creatività e stile, è stato un onore; ho voluto disegnare una collezione capace di evocare la nostalgia di quell’epoca e che fosse contemporaneamente fresca, divertente e chic”.
Con la gentile collaborazione di: Monkey Shoulder Whiskey, Milagro Tequila, Independent Prosecco and Peroni Beer.
Trent’anni dopo l’uscita del primo “Ghostbusters”, gli acchiappafantasmi ritornano sul grande schermo. Per l’occasione Italia Independent e Nas hanno realizzato una speciale capsule collection che include otto modelli di occhiali da sole ispirati ai protagonisti del film. La limited-edition Italia Independent x Ghostbusters è composta da modelli dalle forme iconiche, classiche ed oversize impreziosite da pattern, sviluppati in digital printing, ispirati al film cult.
La collezione sarà disponibile presso le boutique Italia Independent, sulla piattaforma e-commerce italiaindependent.com, sull’online store hypebeast.com e presso selezionati fashion store tra cui Ron Herman a Los Angeles e Colette a Parigi.
Durante l’evento, Nas ha commentato: “Ghostbusters era uno dei miei film preferiti da bambino.Collaborare con Italia Independent, brand di creatività e stile, è stato un onore; ho voluto disegnare una collezione capace di evocare la nostalgia di quell’epoca e che fosse contemporaneamente fresca, divertente e chic”.
Con la gentile collaborazione di: Monkey Shoulder Whiskey, Milagro Tequila, Independent Prosecco and Peroni Beer.
venerdì 20 maggio 2016
GIORGIO ARMANI SOSTIENE LA NUOVA GENERAZIONE DI DESIGNER – MIAORAN
In occasione della prossima edizione di Milano Moda Uomo, Giorgio Armani ospiterà negli spazi dell’ Armani/Teatro la sfilata di Miaoran. Giunge così alla tredicesima stagione l'iniziativa dello stilista a sostegno della giovane creatività.
Miaoran è un giovane fashion designer cinese che ha perfezionato la sua formazione a Milano e ha creato, nel 2015, il brand che porta il suo nome. Eclettismo e multidisciplinarietà sono i tratti salienti della sua creatività, che gli permettono di passare con leggerezza dalla pittura alla progettazione, all’insegnamento. Le collezioni disegnate da Miaoran mescolano i generi: proporzioni oversize e contrasti di materiali funzionano in modo trasversale per una sensibilità sia maschile che femminile.
"Scoprire nuovi talenti in ambito internazionale è un’operazione sempre molto interessante e stimolante, perché mi permette di confrontarmi con idee stilistiche e creatività diverse tra di loro. Auguro a Miaoran, lo stilista scelto per questa edizione, una carriera ricca di soddisfazioni”, ha dichiarato Giorgio Armani.
“Ringrazio Giorgio Armani per il sostegno e l'opportunità che mi ha dato di sfilare all’Armani/Teatro. È un grandissimo onore per un giovane designer che viene da lontano e che ha scelto Milano per vivere e lavorare”, ha dichiarato Miaoran.
Miaoran è un giovane fashion designer cinese che ha perfezionato la sua formazione a Milano e ha creato, nel 2015, il brand che porta il suo nome. Eclettismo e multidisciplinarietà sono i tratti salienti della sua creatività, che gli permettono di passare con leggerezza dalla pittura alla progettazione, all’insegnamento. Le collezioni disegnate da Miaoran mescolano i generi: proporzioni oversize e contrasti di materiali funzionano in modo trasversale per una sensibilità sia maschile che femminile.
"Scoprire nuovi talenti in ambito internazionale è un’operazione sempre molto interessante e stimolante, perché mi permette di confrontarmi con idee stilistiche e creatività diverse tra di loro. Auguro a Miaoran, lo stilista scelto per questa edizione, una carriera ricca di soddisfazioni”, ha dichiarato Giorgio Armani.
“Ringrazio Giorgio Armani per il sostegno e l'opportunità che mi ha dato di sfilare all’Armani/Teatro. È un grandissimo onore per un giovane designer che viene da lontano e che ha scelto Milano per vivere e lavorare”, ha dichiarato Miaoran.
Uma Thurman, Melissa George e Mari-Victoria Dragus in Schiaparelli Haute Couture
In occasione della 23° edizione dell’AmfAR Gala 2016, Uma Thurman ha scelto Schiaparelli Haute Couture Primavera/Estate 2016.
L’attrice ha indossato un abito custom made, con corpetto drappeggiato, in chiffon di seta rosa shocking e impreziosito dall’applicazione di un cuore di cristalli rosa e rossi.
L’attrice ha indossato un abito custom made, con corpetto drappeggiato, in chiffon di seta rosa shocking e impreziosito dall’applicazione di un cuore di cristalli rosa e rossi.
In occasione della 23° edizione dell’AmfAR Gala 2016, Melissa George ha indossato un abito Schiaparelli Haute Couture Primavera/Estate 2016.
L’attrice ha scelto un vestito in cigaline di seta bianca impreziosito da una spilla a forma di Iris in cristalli rosa shocking.
L’attrice ha scelto un vestito in cigaline di seta bianca impreziosito da una spilla a forma di Iris in cristalli rosa shocking.
In occasione della presentazione del film “Graduation/Bacalaureat”, diretto da Cristian Mungiu e di cui è protagonista, l’attrice Maria-Victoria Dragus ha indossato un abito Schiaparelli Haute Couture Primavera/Estate 2016.
Maria-Victoria Dragus – che ha recitato nel film “Il nastro bianco” di Michael Haneke e ha vinto la Palma d’oro nel 2009 – ha scelto un vestito senza spalline in taffetà di seta blu a righe cinetiche.
“Graduation/Bacalaureat” partecipa al concorso ufficiale. Cristian Mungiu ha vinto la Palma d’Oro nel 2007 con il film “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni”.
Maria-Victoria Dragus – che ha recitato nel film “Il nastro bianco” di Michael Haneke e ha vinto la Palma d’oro nel 2009 – ha scelto un vestito senza spalline in taffetà di seta blu a righe cinetiche.
“Graduation/Bacalaureat” partecipa al concorso ufficiale. Cristian Mungiu ha vinto la Palma d’Oro nel 2007 con il film “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni”.
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