domenica 27 aprile 2014

Dolce&Gabbana Make Up per Alta Moda S/S14


Ricreare la bellezza, l’innocenza e l’eleganza senza tempo della rosa, la regina di tutti i fiori non è un compito per timorosi. Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono così lanciati nella sfida di rappresentare una rosa nella loro collezione Alta Moda S/S 2014, abiti sontuosi con applicazioni, copricapi stravaganti, e con l’aiuto del make up artist Pat Mc Grath un trucco etereo per completare il trucco.

Lo straordinario mondo di Alcantara si svela in Cina‏

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Alcantara, l’azienda che produce e vende l’omonimo materiale a marchio registrato, nonché uno dei brand più amati al mondo, presenta al pubblico cinese le ultime novità del suo straordinario mondo.
Che sia il sedile di una macchina, una valigia, una borsa o la cover di uno smartphone, ogni prodotto in Alcantara acquisisce un fascino inimitabile, fatto di morbidezza, luminosità, comfort e di una eleganza senza tempo.
In occasione dell’apertura del Salone Internazionale dell’Auto di Pechino 2014, Alcantara ha presentato al pubblico cinese le innumerevoli ed originali applicazioni del materiale nei settori automotive, fashion, design e consumer-electronics: una vera e propria celebrazione della moda italiana interpretata con creatività e passione.
L’evento, svoltosi all’interno di un ambiente altamente evocativo ricreato nello splendido 751 D. Park district, ha svelato le molteplici anime di Alcantara in svariati campi di applicazione, culminando con la sfilata di moda della collezione A’alcantara, 

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A simboleggiare il particolare legame tra Alcantara e il mondo automotive è stata esposta una splendida Maserati GranCabrio MC, posizionata all’ingresso dello spazio che ha ospitato l’evento e rivestita da eleganti interni in Alcantara.
Protagoniste dell’area dedicata all’interior design, invece, le tre grandi poltrone-scultura “Alcantara Rolls” – ideate e realizzate dal designer Massimiliano Adami – presentate ufficialmente in occasione dell’ultima edizione di Design Shanghai.
L’esposizione ha inoltre incluso una selezione di originali accessori hi-tech. Da un lato, le innovative cuffie di Senneheiser (Momentum On Ear) rivestite in Alcantara, dall’altro le cover per smartphone. Il segmento consumer-electronics è, in effetti, un mercato in fortissima crescita per l’azienda, che è riuscita a posizionarsi come primo referente per la realizzazione di accessori tra i più importanti produttori mondiali di dispositivi elettronici: cover per smartphone, custodie per tablet e borse di ogni tipo, tutte rivestite in preziosa Alcantara.
Conferma il successo di Alcantara in quest’ambito l’attuale presenza all’interno degli Apple Store e dei rivenditori Apple premium statunitensi, con una selezione di custodie a marchio A’alcantara studiate per iPhone 5 e 5s. Ciò segna il primo ingresso assoluto ed esclusivo di un marchio italiano come Alcantara nella rete ufficiale di distribuzione Apple.
La relazione tra Alcantara e il mondo della moda ha radici profonde. L’azienda infatti collabora da decenni con marchi di moda internazionali d’alta gamma che scelgono Alcantara per impreziosire le loro creazioni, come confermano i braccialetti Slake di Swarovski e gli accessori della collezione 10 Corso Como, entrambi esposti durante l’evento a Pechino.
Per evidenziare l’estrema versatilità del materiale, Alcantara ha inoltre creato un suo marchio di prodotti finiti, A’alcantara, con il quale propone collezioni di borse e accessori di altissima qualità, interamente ideati e realizzati in Italia.
Proprio in occasione della presenza a Pechino, Alcantara ha presentato al pubblico cinese la collezione AI 14-15, protagonista di una sfilata di moda di forte impatto: composta da 20 diverse borse ispirate alla sartorialità italiana degli anni ’50 e ’60, la collezione è stata sviluppata sperimentando una combinazione inedita della più avanzata tecnologia d’avanguardia con la sofisticata artigianalità italiana, in stretta coerenza con l’approccio stilistico di Alcantara.
Il concept della collezione veicolato da tre modelli/stili iconici - la clutch, la tracolla e la shopping bag - è quello di attribuire un look insolito e inaspettatamente sofisticato: la pelle è utilizzata all’interno mentre l’Alcantara all’esterno,rivendicando la sua vocazione di protagonista indiscussa, nobile e preziosa dell’accessorio.
La collezione AI 14-15 di borse A’alcantara sarà in vendita a partire dal prossimo autunno in boutiques e negozi selezionati di tutto il mondo.
La presenza di Alcantara a Pechino conferma la forte attenzione e l’impegno dell’azienda verso il mercato cinese. “La Cina riveste un ruolo sempre più importante nella nostra strategia aziendale” spiega Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara S.p.A. “Siamo felici di essere qui oggi e di presentare al pubblico cinese le ultimissime novità del mondo Alcantara. I consumatori cinesi conoscono e apprezzano Alcantara per le applicazioni nel segmento lusso dell’automotive e dell’interior e sono certo che si innamoreranno di queste creazioni lifestyle in ambito moda e hi-tech, espressione della più sorprendente eleganza italiana”.
L’estrema versatilità e trasversatilità di Alcantara rendono questo materiale la scelta ideale di chi è alla ricerca di un mood contemporaneo, dove l’emozione estetica si fonde con una impareggiabile funzionalità e con il rispetto per l’ambiente. Alcantara è infatti certificata Carbon Neutral dal 2009.

sabato 26 aprile 2014

BALDAN by Susana Traça: una capsule collection sospesa tra multiculturalità e Made in Italy‏

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Susana Traça, shoe designer che con le sue collezioni dallo stile etno chic ha già conquistato il panorama internazionale, firma una capsule collection per Baldan, storico brand di calzature da sempre sinonimo della qualità Made in Italy per la Fall Winter 14/15.
I venti modelli creati dalla stilista di origine angolana ruotano attorno al più classico degli abbinamenti: black and white, rivisitato con uno stile ricercato, contemporaneo e un po’ intellettuale. Accessori che rubano la loro ispirazione al guardaroba maschile e che diventano espressione di una donna decisa, cosmopolita, elegante e raffinata.
Calzature dalle forme affusolate riprendono l’iconografia anni ’30. Allacciate british si vestono di cuciture a coda di rondine, stivaletti dall’allure decisa si contraddistinguono per i tagli e le grafiche pulite.
Una suola importante caratterizza stivali seconda pelle, derby, booties e ankle boot che si ispirano al mondo rock.
Una collezione iconica che per le scelte materiche e per le lavorazioni ruota attorno al concetto di “tradizione”, intesa come patrimonio di artigianalità tricolore che il mondo ancora ci invidia



venerdì 25 aprile 2014

Neil Barrett Eyewear‏

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Per la prossima stagione Autunno Inverno Neil Barrett presenta la sua collezzione Eyewear. Una collezione che ripercorre stili e forme della metà del secolo scorso reinterprendoli in chiave contemporanea con raffinate finiture.
Gli occhiali Neil Barrett si basano su una palette di colori decisamente scuri: nero, antracite, blu notte e tartaruga.
La collezione sarà disponibile solamente in esclusivi punti vendita.

mercoledì 23 aprile 2014

CASADEI FLUTE COLLECTION | P/E 2014‏


CASADEI FLUTE COLLECTION si distingue per il tacco, aereo come un bicchiere da champagne. Dalla linea sinuosa, ma decisa, è presentato in diverse altezza, rendendo inaspettati anche i modelli più bassi.


Il tacco flute, proposto nelle décolleté e nei sandali, completa alcuni temi distintivi Casadei. Pellami finemente lavorati e intagliati creano un gioco di trasparenze, il motivo borchiato reinterpretato interamente in pelle laserata e, infine, il nuovo tema animalier a stampa farfalle. Tutti i materiali sono esclusivi Casadei.