sabato 26 aprile 2014

BALDAN by Susana Traça: una capsule collection sospesa tra multiculturalità e Made in Italy‏

BALDANbySusanaTraça#02_05BALDANbySusanaTraça#02_07 cutBALDANbySusanaTraça#02_07image005

Susana Traça, shoe designer che con le sue collezioni dallo stile etno chic ha già conquistato il panorama internazionale, firma una capsule collection per Baldan, storico brand di calzature da sempre sinonimo della qualità Made in Italy per la Fall Winter 14/15.
I venti modelli creati dalla stilista di origine angolana ruotano attorno al più classico degli abbinamenti: black and white, rivisitato con uno stile ricercato, contemporaneo e un po’ intellettuale. Accessori che rubano la loro ispirazione al guardaroba maschile e che diventano espressione di una donna decisa, cosmopolita, elegante e raffinata.
Calzature dalle forme affusolate riprendono l’iconografia anni ’30. Allacciate british si vestono di cuciture a coda di rondine, stivaletti dall’allure decisa si contraddistinguono per i tagli e le grafiche pulite.
Una suola importante caratterizza stivali seconda pelle, derby, booties e ankle boot che si ispirano al mondo rock.
Una collezione iconica che per le scelte materiche e per le lavorazioni ruota attorno al concetto di “tradizione”, intesa come patrimonio di artigianalità tricolore che il mondo ancora ci invidia



Nessun commento:

Posta un commento