venerdì 25 ottobre 2013

Giorgio Armani presenta One Night Only New York

 
Giorgio Armani ieri era a New York, in occasione di un grande evento che ha celebrato il rapporto speciale tra lo stilista, gli Stati Uniti e la città di New York. Dopo quattro anni d’assenza - la sua ultima visita ufficiale risale infatti al 2009 in occasione dell’apertura del concept store Armani/Fifth Avenue - lo stilista torna quindi nella Grande Mela, la città che ha rappresentato l’inizio del suo lavoro e del suo successo, e che gli aveva reso omaggio nell’ottobre del 2000 con la mostra retrospettiva dedicatagli dal Guggenheim Museum.
“Dall’apertura del mio primo negozio a New York, nel 1985, ho sempre avuto un seguito molto fedele. Una grande sfilata che presenta per la prima volta al pubblico americano le mie collezioni di Alta Moda è il mio modo per dire ‘grazie’”, dice Giorgio Armani. “Attendo con gioia di trascorrere una serata memorabile circondato dai molti amici che ho conosciuto nel corso degli anni”, raccontava ieri lo stilista prima del grande evento.
La serata speciale One Night Only New York si è svolta al SuperPier, nel Meatpacking District, il lungo molo galleggiante sul fiume Hudson di Manhattan. Gran parte della struttura - non meno di 9000 metri quadri - è stata completamente ridisegnata per l’occasione. La One Night Only sarà l’ultimo grande evento prima che il SuperPier venga trasformato in una Retail Experience polifunzionale.


Nella location ha avuto luogo luogo infatti una sfilata dedicata esclusivamente alle collezioni Giorgio Armani Privé, che è stata presentata agli oltre 700 ospiti tra vip, socialite, autorità, stampa locale ed estera. Sulla passerella, che per l’occasione ha raggiunto la lunghezza di 87 metri, hanno sfilato una selezione di abiti di tutte le collezioni Privé dal 2005 a oggi e, in chiusura, l’intera collezione autunno inverno Privé Nude presentata lo scorso luglio a Parigi. Lo show è stato seguito poi seguito da un party esclusivo con cocktail dinatoire e musica del dj Mark Ronson.
Nella stessa location è stata inaugurata anche la mostra Eccentrico che dopo Milano, Tokyo e Hong Kong e Roma approda a New York con un nuovo allestimento e sarà aperta al pubblico dal 25 al 27 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. In esposizione una selezione di abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé: 54 creazioni dal 1985 a oggi, frutto di una visione di raffinata eleganza e fantasiosa immaginazione, suggeriscono una lettura diversa del mondo di Giorgio Armani. Nella mostra saranno inoltre esposti più di 300 accessori tra cui gioielli, scarpe, borse e cappelli e, come omaggio all’artigianalità della Haute Parfumerie, fragranze esclusive: Crystal e le collezioni in edizione limitata Armani Privé.
“Mi piace l’America, e mi piacciono gli americani. Ogni volta che torno, mi dimostrano la loro ammirazione e il loro affetto con incredibile entusiasmo, e questo mi conforta e mi rassicura. C'è in loro una tale immediatezza, un modo cosí sincero di esprimere ammirazione, che da stilista e imprenditore mi spingono a lavorare con fantasia e impegno”, ha dichiarato Giorgio Armani.
In occasione dell’evento, il sindaco Michael Bloomberg ha ufficialmente proclamato il Giorgio Armani Day, per il grande contributo dato dallo stilista all'industria della moda internazionale e per il suo duraturo legame con la città di New York.
La rete di vendita al dettaglio di Giorgio Armani a New York comprende: 1 boutique Giorgio Armani, 2 Emporio Armani, un concept store Armani/Fifth Avenue, 1 Armani Junior, 4 A/X Armani Exchange e 1 Armani/Casa.
Negli Stati Uniti l’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende: 16 negozi Giorgio Armani, 16 negozi Emporio Armani, 1 negozio Armani Junior, 1 negozio Armani Jeans, 2 negozi Armani/Casa e 1 concept store Armani/Fifth Avenue a New York.

domenica 20 ottobre 2013

PANDORA NOSTALGIC MEMORIES

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L’autunno PANDORA si tinge di colori pastello e di romantici dettagli old-fashioned.
I nuovissimi charm PANDORA in vetro di Murano, disponibili in rosa, viola, bianco e azzurro, con frizzanti bollicine e pietre di zirconia cubica, sono perfetti da abbinare ai nuovi nostalgici soggetti della collezione, charm che ci trasportano nell’eleganza del passato. Lo specchio, la maschera e il sacchettino bon ton daranno ad ogni bracciale un tocco di femminilità shabby chic.
I nuovi anelli tempestati di zirconia cubica bianca, viola o rosa sono il perfetto complemento della collezione, da indossare in pendant con le Murano oppure combinando le tonalità, per un look fresco e colorato.

LACOSTE FOOTWEAR MEETS NABA




Lacoste Footwear, brand da sempre sensibile alle suggestioni dell’arte e del design, ha presentato il 17 ottobre 2013, un nuovo ed entusiasmante progetto realizzato in collaborazione con i giovani creativi di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano. Una produzione artistica che sancisce una collaborazione importante tra un’azienda leader nel settore dello sportswear e un’Accademia di Belle Arti fucina di talenti.


I giovani selezionati a far parte del progetto sono stati chiamati a rispondere a una domanda che concettualmente apre a innumerevoli significati: "Qual è la scarpa del futuro?" 
Partendo da un simile quesito, i creativi hanno dato vita ad una sorta di brain-storming per immagini, utilizzando le scarpe della collezione Lacoste come oggetto della sperimentazione e spunto per riflessioni creative e proiezioni future. 
Per celebrare la collaborazione tra Lacoste e NABA, il video è stato presentato in anteprima  durante l’evento in uno spazio inedito in Via Voghera 6, in una serata ricca di iniziative che hanno trasportato gli ospiti nell’universo Lacoste Chaussures.
Il progetto video prevede anche l’attribuzione di un premio  allo studente più meritevole  che verrà assegnato il prossimo anno. La collaborazione tra Lacoste Footwear e NABA prosegue con l’adesione dell’azienda al progetto Fondo per lo Studio che ha lo scopo di promuovere le carriere nelle industrie creative con l’attribuzione di borse di studio a supporto degli studenti più meritevoli. 
Il marchio del coccodrillo è da sempre legato indissolubilmente al suo fondatore, Monsieur Renè Lacoste, un uomo di talento, uno sportivo appassionato, un sognatore, ma anche un grande imprenditore, che a soli venticinque anni inventò oggetti in grado di legare il suo nome per sempre al mondo del tennis, arrivando poi a depositare più di 20 diversi brevetti in grado di cambiare il modo di vivere lo sport. Il progetto creativo ideato in collaborazione con NABA vuole proprio comunicare questo spirito, rileggendo il tema dello sport in chiave visionaria , come mezzo per stimolare la predisposizione a nuovi immaginari e al tempo stesso come modo per passare idealmente il testimone alle nuove generazione di pensatori e sognatori. I nuovi operatori dell’immaginario. 
Il Video – “Qual è la scarpa del futuro?” per rispondere a un simile quesito prendono vita le idee più bizzarre: le scarpe cambiano colore, si deformano, si mescolano creando dei mash-up. Si animano e si muovono nei frame suggerendo allo spettatore come e quanto sia importante il percorso di ricerca che da’ luogo ad un oggetto perfetto.
Il video nasce dalla particolare integrazione tra riprese dal vero ed animazione. Attraverso l'uso di still-life caricati su dispositivi mobile quali Iphone e Ipad, le mani dei designer animano le sequenze attraverso un rapido scorrimento delle immagini. Benché i dispositivi utilizzati siano simboli del mondo digitale contemporaneo, le animazioni, per prendere vita, hanno bisogno della componente più analogica che esista: il movimento delle dita che dà vita alle immagini fisse. Il video è stato realizzato dal collettivo 'Non ho l'età', composto da Stefano Aschieri, Mattia Cossi, Perla Sardella e Antonio Zingaro, mentre la musica è stata composta da Carlo Amadio. 
Un progetto ambizioso, volto ad enfatizzare il rapporto tra la tradizione e l'innovazione, entrambi elementi alla base del dna di Lacoste. Questo si riflette anche sulla scelta delle collezioni impiegate per la realizzazione del video: modelli di stagione e modelli storici come le René, che diventano il terreno ideale per nuove sperimentazioni. La nuova collezione LACOSTE Sport Active Autunno Inverno 2013 14 si ispira allo stile outdoor portando un pizzico di spirito d’avventura sulle strade metropolitane: la nuova collezione è perfetta per la vita all’aperto, e regala una sferzata d’energia ad ogni passo!
In particolare la linea Field+Stream porta l’entusiasmo dell’outdoor direttamente in città: le suole ben costruite e dall’aspetto solido e massiccio contribuiscono a creare un design versatile e confortevole, e sono combinate a materiali e a dettagli di grande praticità come il nylon rinforzato e i passanti per i lacci in metallo levigato. La linea è stata pensata per l’esploratore urbano che ama l’avventura, come ad esempio il modello Orelle: una scarpa alla caviglia di ispirazione outdoor, che abbina la robustezza degli scarponcini da escursionismo alla tipica suola René Lacoste ispirata ai campi da gioco. La palette di tonalità classiche, unitamente al morbidissimo suede, aggiunge un tocco di raffinatezza ed eleganza, per una scarpa che saprà portare il giocoso spirito dei boschi tra le strade della città!

giovedì 17 ottobre 2013

AVARO FIGLIO P/E 2014


Linee moderne e colori vibranti per la nuova P/E 2014 Collection di Avaro Figlio.  
Nuance decise e tessuti effetto lucido rievocano un mondo fresco e tropicale dove stampe  figurative in tema arricchiscono i volumi di maxi gonne e kaftani.  
Ricami geometrici definiscono silhouette rigorose alternandosi ai disegni figurativi realizzati in  borchie decorate al laser.  
Tinte unite d'impatto e tridimensionalità, le trasparenze intarsiate tra silhouette scultoree e pieghe voluminose creano effetti di forti contrasti, il focus è sui fianchi.  
Tagli decisi e netti si alternano a trasgressivi effetti nude creando una mixture classica e seducente per una donna contemporanea e audace.