L’estetica del tecnico e dell’industriale incontrano una visione immaginifica nel lavoro di Craig Green.
Lo stilista spinge la funzionalità ai limiti dell’astratto senza rinunciare all’aspetto pragmatico dei capi.
È in questo spazio che prende forma la sua inconfondibile estetica.
Per la collezione 2020, Green ha scelto di utilizzare un unico materiale, il nylon micro ripstop, tessuto leggerissimo ed estremamente robusto.
Si è focalizzato sui concetti di trasparenza, sicurezza e protezione, sviluppando forme audaci e funzionali e studiando nuovi metodi per portare la semplicità al suo estremo.
Lavorando con i volumi ed elaborandoli attorno al corpo, il designer dà vita a una collezione trasformandola da bidimensionale a tridimensionale.
Green ha utilizzato l’imbottitura quasi come una stampa, l’ha resa visibile e le ha attribuito un significato completamente nuovo grazie ai giochi di trasparenze nelle tinte vivaci del rosa, del verde, dell’azzurro, del giallo e del rosso.
Alcuni capi con grafiche in bianco e nero sono contraddistinti dalla riproduzione stampata delle principali silhouette Moncler: visti in orizzontale ricordano un telo, ma, grazie a una serie di cerniere, lasciano spazio al corpo dando volume ai capi stessi.
In questo processo tecnico e creativo, Green ha interpretato le forme iconiche dei capispalla Moncler, celebrando così sia la tradizione che il know-how tecnico della Maison. Completano l’offerta le sneakers trasparenti.
Nessun commento:
Posta un commento