martedì 4 agosto 2020

Giuseppe Zanotti crea “Living Room”— una capsule collection di loungewear


Cosa succede quando il lockdown costringe un creativo eclettico come Giuseppe Zanotti a lavorare da casa? Arriva l’ispirazione per una nuova capsule collection di capi d’abbigliamento, realizzati con materiali pregiati e impreziositi da dettagli personali.
Nasce “Living Room”: una selezione di T-shirt, pantaloni da tuta e felpe con e senza cappuccio, in morbido cotone, dallo stile essenziale, realizzati in Italia e decorati con gli elementi caratteristici di Giuseppe Zanotti, come i dettagli oro e le zip a vista. La collezione sarà in vendita in tutto il mondo in esclusiva sul sito giuseppezanotti.com: le T-shirt saranno disponibili dal 4 agosto, mentre gli altri modelli arriveranno più avanti nello stesso mese.


“Durante il lockdown, mi è capitato spesso di stare in tuta nel tempo libero”, ha dichiarato Giuseppe Zanotti. “E da qui è nata l’idea di crearmi questa personal uniform su misura. L’ho voluta essenziale, comoda, ma anche molto mia; soprattutto nella ricerca del materiale.”
È così che un progetto personale si è trasformato in una capsule collection di modelli essenziali, destinati a non passare mai di moda.
Caratterizzata da un minimalismo di lusso, “Living Room” debutterà con un prezzo che varia da 195 € per le T-shirt girocollo a 445 € per i pantaloni da tuta con coulisse in vita. “Credo che questo sia un momento in cui tutti noi abbiamo bisogno di guardare all’essenza delle cose”, ha continuato Zanotti, “desideriamo capi che durino a lungo, da indossare più e più volte”.


Per celebrare il lancio della collezione, lo skater americano Evan Mock ha indossato in anteprima la capsule a Los Angeles durante il lockdown. “Amo lo stile e l’atteggiamento di Evan: disinvolto ma incisivo”, ha commentato lo stilista.
Zanotti sta anche lavorando a una sneaker speciale, che sarà presentata nel corso dell’anno, per completare questo look inedito.

Nessun commento:

Posta un commento