giovedì 17 gennaio 2019

LIU JO PUNTA SULL’ECOSOSTENIBILITÁ E LANCIA LA CAPSULE « LIU JO BETTER DENIM »



Sostenibilità, heritage, DNA di marca: sono i valori racchiusi nella nuova capsule Liu Jo Better Denim, presentata al mondo trade a gennaio, come anteprima della stagione Autunno/Inverno 2019, durante gli appuntamenti internazionali di settore - Premium e Modefabriek. Non solo una novità di collezione ma anche, e soprattutto, il primo step di un percorso che guarda al green e all’universo della sostenibilità partendo proprio dal capo icona che in tutti questi anni ha identificato Liu Jo nel mondo: il denim.
La capsule sostenibile, frutto del connubio attento tra innovazione, ricerca e stile, rappresenta infatti l’ultima evoluzione della proposta denim del marchio, i cui fit e le cui performance hanno lasciato un segno indelebile negli anni – a partire dal capo icona Bottom Up, lanciato nel 2008 – valorizzando le silhouette e la femminilità di migliaia di donne.



La proposta Liu Jo Better Denim sarà in store da giugno 2019 ed è il frutto di una partnership con Candiani Denim, azienda leader nel panorama delle tele denim e player d’eccellenza in tema di sostenibilità; conta 13 capi per cinque modelli – gli iconici del marchio tra cui spiccano anche alcune proposte Amazing Fit – cui si aggiunge una proposta bambina. I denim sono prodotti mediante la tecnologia Kitotex®*, in grado di ridurre drasticamente il consumo di acqua, sostanze chimiche ed energia nel processo produttivo grazie all’utilizzo del Chitosano, e mediante l’innovativa tecnologia Indigo Juice® sviluppata in Candiani, che riduce ulteriormente lo spreco di acqua ed energia nella fase di lavaggio, mantenendo un effetto ed una resa di prodotto impeccabili. 



Il risultato è sorprendente, e si traduce in capi dalle performance eccezionali, emblema di quegli stessi valori di glamour e femminilità di cui Liu Jo si è fatto interprete privilegiato, che oggi si arricchiscono ulteriormente grazie alla produzione ecosostenibile. Attorno a questa capsule il brand sta inoltre costruendo un progetto rotondo ed identitario che - partendo dagli appuntamenti trade internazionali - arriverà alle declinazioni nel punto vendita, passando per labelling, packaging, allestimenti in store ed attività di comunicazione offline e online dedicate.
Marco Marchi, Presidente & Head of Style di Liu Jo, ha dichiarato al riguardo:
Questa capsule rappresenta per noi il primo step di un percorso importante che fa della sostenibilità e della tutela ambientale punti di attenzione fondamentali, in cui Liu Jo crede ed in cui stiamo investendo energie e risorse. Non è un caso che questo primo passo verso il green si leghi al denim, la categoria che meglio rappresenta il brand e che più racconta i valori di femminilità, glamour e qualità di cui ci facciamo portavoce da più di vent’anni, e che oggi traduce al meglio per noi l’equilibrio tra innovazione e codici premium”.

* Candiani S.p.A. ha in sub-licenza l'esclusivo brevetto Kitotex® dalla Canepa S.p.A. per la produzione di tessuto denim

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