C'è amore per tutti, nell'oscurità della lunga notte, per le strade, nei luoghi indefiniti della topografia urbana.
La visione estetica volutamente nonchalant del menswear del designer è corrotta da vi- brazioni post-moderne, per uno style "berlinese". Un tayloring di nuova generazione che stravolge le regole tradizionali della sartorialità italiana con finiture inaspettate.
Bedtime stories for the rave generation sono le 5 del mattino. Ll ragazzo ap rientra dal club e frastornato si siede al tavolo per fare colazione.
Ed esce a comprare il latte.
Il suo look è raffinato per essere un afterhour addicted: il guardaroba classico incon- tra lo streetwear e i basici dell'underwear.
Tessuti tradizionali si mixano con una moltitudine di tessuti ultra tecnici come il nylon, giacche e cappotti dalle forme esagerate hanno il cappuccio staccabile, classici cappot- ti oversize in lana a macro quadri e velluto a coste dai colori pop.
Piumini e parka si rifanno all'estetica post-rave anni '90, mentre le giacche doppiopetto de- strutturate ricordano caban militari, indossati con camicie classiche da uomo in popeline azzurro o bacchettino, sempre super oversize.
Una palette naturale data da una serie di giochi di check e fantasie maschili contrasta con il pop orange del velluto a coste, il nylon laccato giallo e limone o la stampa rosso fer- rari per i piumini bandana.
Gli shorts in denim sovratinto blue navy sono tagliati a vivo e sfilacciati, spesso indossati volutamente con cappotti più lunghi. Anfibi militari dalla punta grattata e dalla suola estremamente pesante, sneakers militari in canvas di suede con parti gommate e canvas in- vecchiato o la pantofola tipica da casa.
Nessun commento:
Posta un commento