Montblanc Si Tinge di (RED) con la nuova (MONTBLANC M)RED
Un nuovo strumento da scrittura disegnato da Marc Newson supporta la lotta di (RED) contro l’AIDS
Con la presentazione del nuovo strumento da scrittura (MONTBLANC M)RED, Montblanc prende parte alla lotta contro l’AIDS, raccogliendo fondi per aiutare le persone affette da HIV/AIDS. Progettato da Marc Newson, lo strumento da scrittura in preziosa resina rossa unisce il caratteristico stile biomorfo del designer, definito da forme fluide e naturali, con gli elementi iconici del design Montblanc. Disponibile nelle versioni Stilografica, Roller e Sfera, la collezione (MONTBLANC M)RED include inoltre una serie di accessori tra cui un taccuino in pelle, un bracciale ed un paio di gemelli. Per ogni acquisto di un prodotto (MONTBLANC M)RED una parte del ricavato viene donato direttamente al Fondo Globale, un’organizzazione nata per accelerare l’eliminazione di AIDS, tubercolosi ed epidemie di malaria.
“Da oltre 110 anni, Montblanc realizza eleganti strumenti da scrittura con un significato speciale per i loro possessori. Attraverso la partnership con (RED) continua questa lunga tradizione, creando un compagno di vita speciale con un impatto reale nel supportare il raggiungimento di una società libera dall’ HIV. Montblanc è orgogliosa di sostenere questa onorevole causa e speriamo che i nostri clienti ci seguiranno in questa iniziativa,” afferma Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc International.
Attraverso la collaborazione con Marc Newson, Montblanc dimostra la sua passione per l’innovazione, superando continuamente i propri limiti attraverso design all’avanguardia e prodotti performanti. L’utilizzo del rosso per Newson è un’affermazione estetica forte, la forma è bilanciata con la funzionalità grazie alla chiusura magnetica del cappuccio che mantiene la clip allineata al plateau. Inoltre un meccanismo a scatto assicura che il cappuccio rimanga fermo in posizione. La scorrevolezza del design finale si ottiene evitando rotture nelle linee continue dello strumento da scrittura. L’emblema Montblanc in preziosa resina bianca viene saldato ad ultrasuoni sul caratteristico cono per avere una superficie perfettamente liscia, mentre la clip rivestita in platino è montata sul cappuccio senza interrompere la fluidità del design. Per un’esperienza di scrittura ottimale, la parte anteriore rivestita in platino bilancia il peso dello strumento da scrittura. Il pennino è in oro 14K bagnato in rodio con inserto in rutenio. I codici distintivi di Montblanc, conservati nel design di Newson, includono l’utilizzo di pregiata resina e dell’iconico emblema bianco.
Per un’esperienza di scrittura avanzata, Montblanc ha realizzato un taccuino rosso in pregiata pelle Italiana con bordatura rossa. Un bracciale in pelle rossa intrecciata con chiusura in acciaio pregiato decorata dai tre anelli iconici di Montblanc con motivo opaco e lucido. Un paio di gemelli rotondi in acciaio pregiato con inserto in lacca rossa completano la selezione (PRODUCT)RED.
“È poetico che Montblanc, così sinonimo di artigianalità e qualità, abbia collaborato con uno dei più grandi pionieri nel mondo del design, Marc Newson, aiutando a scrivere il prossimo capitolo della lotta contro l’AIDS con la straordinaria collezione (MONTBLANC M)RED. Ogni singolo acquisto contribuirà a finanziare il Fondo globale per aiutare a salvare vite e assicurare che le generazioni future siano libere dall’ HIV,” afferma Deborah Dugan, CEO di (RED).
Collaborando con (RED), Montblanc contribuisce all’impatto globale che l’organizzazione ha ottenuto da quando è stata fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006. Ad oggi, (RED) ha generato più di $500 milioni. Il 100% dei fondi ottenuti sono devoluti direttamente al Fondo Globale a supporto di programmi contro l’HIV/AIDS inclusi trattamenti, prevenzione e cure con l’obiettivo specifico di eliminare la trasmissione del virus da madre a figlio.
Per ogni acquisto di uno strumento da scrittura o accessorio (MONTBLANC M)RED , 5 Euro vengono devoluti al Fondo Globale a supporto dei programmi di prevenzione all’ HIV/AIDS, che è sufficiente a fornire più di 25 giorni di farmaci salvavita per l’ HIV.
Nessun commento:
Posta un commento