sabato 15 settembre 2018

Frette riapre la storica boutique di Via Manzoni 11: parte il viaggio #NextStopFrette

Frette_Negozio via Manzoni vetrina frontale(15)

La Milano Fashion Week è alle porte e Frette annuncia la riapertura della storica boutique di via Manzoni 11 con una serie di importanti attività e iniziative. In occasione del re-opening del 18 settembre, il noto marchio italiano di biancheria di lusso per la casa organizza un cocktail party nella boutique milanese, nel corso del quale presenterà un tram personalizzato che percorrerà i punti storici della città. Con questa iniziativa attiva dal 18 al 24 settembre, Frette valorizza il forte legame con la città di Milano, scelta nel lontano 1877 come sede della prima boutique del brand.

Frette_Negozio via Manzoni Interno (3)

Lo storico negozio si sviluppa su 250 metri quadrati complessivi. Molti gli elementi che sono stati riportati allo stato originale in un progetto volto a riscoprire le strutture dell’edificio. La facciata esterna in marmo riporta le vetrine a filo strada come nel progetto originale del 1870. Per il pavimento si è scelto il silipol combinazione quasi magica di polveri di marmo, granito e cemento, che fu scelto negli anni Sessanta dell’architetto Franco Albini per le stazioni della linea 1 della metropolitana milanese. Frette è stato il primo negozio di arredamento ad utilizzare questo materiale, rafforzando ulteriormente il legame con la città.

Frette_Negozio via Manzoni Interno FTW(5)

La Milano Fashion Week chiama e Frette risponde iniziando il viaggio #NextStopFrette
Durante la Milano Fashion Week il tram brandizzato #NextStopFrette seguirà un percorso specifico totalmente personalizzato nel centro di Milano, da piazza Castello a Piazza della Scala, fino ad arrivare alla storica boutique di via Manzoni 11, riconoscibile da lontano grazie a una fermata speciale completamente in stile Frette. Lungo il percorso, i passanti potranno riconoscere le fermate #NextStopFrette grazie ad una segnaletica brandizzata.

Frette_Negozio via Manzoni interno(12)

Last but not least: gioco e divertimento. A bordo del tram, infatti, verrà organizzato un gioco che coinvolgerà le persone che saliranno sul tram, e che a seconda del punteggio ottenuto, potranno ritirare dei premi direttamente in negozio; un momento di svago e divertimento per il pubblico.
Questa è solo la prima tappa di un lungo viaggio che toccherà le principali capitali del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento