domenica 22 luglio 2018

TESSUTI DI SONDRIO E DALSASSO PRESENTANO LA NUOVA COLLEZIONE F/W 2019/20

1

Tessuti di Sondrio e Dalsasso, dal 1831 anni produttori leader di tessuti in cotone, lino e lana per l’abbigliamento di alta gamma, hanno presentato a Milano Unica la nuova collezione maschile per l’autunno/inverno 2019/2020: contaminazioni.
La nuova collezione per l’autunno-inverno 2019/20 di Tessuti di Sondrio e Dalsasso prende ispirazione dalla parola contaminazione, l’espressione che meglio riassume il lifestyle contemporaneo che nell’abbigliamento maschile si traduce nella tendenza a fondere i mondi del formale, dello sportswear e dell’activewear.
Sviluppata per temi, la collezione riflette il gusto e gli interessi eclettici dell’uomo oggi: Iconic, Avantgarde, Connoisseur, Dynamic, Blue’s, Forniture Militari e Civili, Fancy, Ink, Tinto in filo e Armadio di Sondrio e Dalsasso.

Iconic esprime tutto il fascino del savoir aziendale, con finissaggi artigianali dal sapore antico e tanta manualità come le smerigliature, per fustagni moleskin dalla mano sofisticata, canvas, buccia d’arancia, rasi pesanti, gabardine.

IMG_8961

Avantgarde con cotoni battuti dall’anima robusta e materica, con ispirazioni design e dal mondo Giapponese

Connoisseur una linea pensata per chi chi indugia nel piacere di toccare e di indossare tessuti diversi, proprio come fanno i degustatori di cognac amano assaporare aromi e mischie di malto: un uomo che ama la sartorialità e il su misura, e l’eccellenza dei cotoni, come il prezioso Supima®.

Dynamic è il nuovo modo di intendere il leisure e la comodità: le felpe diventano raffinate, i cotoni performanti. Un mondo dalle mani innovative e rotondità cromatiche, per una trasversalità d’uso e unmood quotidiano easy-going. Senza mai perdere l’attenzione all’eleganza tradizionale, grazie all’utilizzo dei telai d’epoca, per una commistione tra passato e futuro che riassume l’atteggiamento dei giovani uomini oggi.

Blue’s é il mondo del il denim ma in versione luxury, dove il tradizionale “bleu de gênes” non decolora a contatto e con il lavaggio, grazie ad una particolare tintura. Per pantaloni, capispalla, abiti in uno stile che ricorda il Denim più tradizionale.

In Forniture Militari e Civili, due capisaldi dello stile maschile dove l’eleganza tradizionale ha origine, i tessuti sono mutuati dall’ambiente rigoroso e gerarchico dell’esercito e del workwear. Capospalla dalla costruzione rigorosa, cotoni tinto in capo o pezza come i fustagni garzati fermi. Le Forniture civili Tessuti sono da sempre nel DNA di Sondrio: l’azienda nasce come produttrice della
la tradizionale massaua blu, simbolo del lavoro, e oggi la rivisita addizionandola di performances stretch per assecondare il modo odierno di muoversi.

IMG_8811

Fancy dove tutta l’abilità dei find saggi si esprime al suo meglio, con fantasie di placcature che permettono di ottenere effetti di doppia cromia nelle tinture in capo: per il cliente, avere un livello di personalizzazione massimo é imprescindibile nel mondo sovrappopolato di merci e offerte di oggi. Cotoni morbidi, lucidi e cascanti, lavorazioni embossed realizzate con cilindri d’ottone d’archivio.

Ink come inchiostro, placcature su cotone e lana con pigmenti più solidi che assicurano un minor grado di delavaggio. Cromite sofisticate per un effetto twilight.

Tinto in filo cotoni dalla mano flanella, a metà strada tra il cotone e la lana.

Armadio di Sondrio e Dalsasso racchiude tutta l’anima heritage del brand, con un catalogo di tessuti di lana che prende ispirazione direttamente dai campioni del 1831 dell’archivio Dalsasso, acquisito nel 2000: lane lavate, lane cappotto dal gusto sofisticato e per un uso informale del capo, lane pronto in tinta, realizzate esclusivamente sui telai d’epoca dell’azienda.

Nessun commento:

Posta un commento