Iceberg ha aperto l’edizione di giugno della London Fashion Week Men’s con una sfilata ed una street parade che ha toccato alcuni dei luoghi simbolo della città, attraversando lo Strand e seguendo la curva del Tamigi, per finire in Trafalgar Square e Piccadilly Circus.
Il brand, dal 2016 affidato alla creatività all made in London di James Long, approda quindi nella capitale inglese in veste di special guest e su invito del BFC-British Fashion Council, con uno show che vuol essere un tributo all’anima POP di Iceberg e con il dichiarato intento di parlare alla next generation, oltre a tutto quello street world del quale il brand fa parte.
Long, che questa stagione gioca in casa, propone uno street happening - sull’ onda del successo, tutto milanese, dello scorso febbraio – un grande show itinerante che ha portato, sotto i riflettori della città, l’A/I 2018/19 del marchio.
In passerella 40 look co-ed: l’uomo e la donna di Iceberg, insieme, per un racconto capace di esprimere al meglio la complementarietà tra le due collezioni. La collezione menswear P/E 2019 è, infatti, la protagonista della trasferta londinese del brand ma lo speciale fashion show ha offerto anche un’anticipazione di alcuni look della pre-collezione donna - che sarà presentata, invece, a settembre durante la fashion week di Milano.
Edgy silhouette, maglie super tecniche lavorate in 3D, football shirt e dettagli rubati al mondo delle corse. Triple printed denim e glossy knit ma anche giacche sartoriali, gonne e satin fiorito d’ispirazione “Warhol”, per un luxory sportwear cosmopolita e metropolitano. Stampe, realizzate con pochi tratti grafci, Peanuts collage e logomania tone on tone. Colori saturi ed energetici: blu, verde, giallo, rosa e rosso bandiera. Back to London per un urban catwalk, un omaggio a quel modo di intendere la moda tutto inglese. A colorful positive act of rebellion scandito dal ritmo di un unico slogan: Viva l’Italia!
Nessun commento:
Posta un commento