domenica 8 aprile 2018

Montblanc Le Petit Prince Launch Event

MON_Petit_Prince_Resin_FP_LeGrand_118052


L’iconico strumento da scrittura rende omaggio all’importanza del dono, dell’immaginazione e della condivisione di sogni e idee.


MON_Petit_Prince_FP_Classique_Doue_118061MON_Petit_Prince_FP_Classique_Doue_118061_Nib

Avviciniamoci alle persone che amiamo: condividiamo il dono della scrittura con Montblanc Meisterstück Le Petit Prince Special Edition


MON_Petit_Prince_Solitaire_Lacquer_FP_118065

L’iconico strumento da scrittura rende omaggio all’importanza del dono, dell’immaginazione e della condivisione di sogni e idee.


one world obserevatory

Un’icona nel mondo della scrittura, la Montblanc Meisterstück è il regalo preferito tra i prodotti Montblanc, tramandata di generazione in generazione come un bene prezioso. Anche le storie, le idee e i ricordi che lo strumento da scrittura porta con sé vengono tramandate, rendendolo un potente simbolo di amore, insegnamento e legame che unisce le generazioni. Per celebrare l’importanza dell’immaginazione, delle idee e dei valori tramandati a coloro che amiamo, Montblanc presenta un’edizione speciale della Meisterstück ispirata al celebre Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Uno dei libri più tradotti al mondo, con edizioni in più di 250 lingue, che racconta la storia allegorica dell’incontro casuale tra un pilota e un piccolo principe proveniente da un pianeta distante, esplorando temi quali l’immaginazione, l’apertura mentale e il valore delle relazioni umane. Il design della Meisterstück Le Petit Prince è ispirato alle illustrazioni disegnate a mano da Saint-Exupéry e coglie il messaggio del libro secondo cui tramandare i propri sogni e valori agli altri è ciò che più dà senso alla vita. Presentata in Aprile 2018, la prima versione dell’edizione Meisterstück Le Petit Prince è ispirata al tenero personaggio del Piccolo Principe e alla volpe che fa scoprire al protagonista l’importanza dei legami e delle relazioni umane, rivelandogli la saggezza appresa dalle esperienze della sua vita. Le altre varianti metteranno in evidenza ulteriori personaggi di Le Petit Prince, come il pilota e il pianeta, e i potenti messaggi che rappresentano.

charlotte casiraghi

La storia del Piccolo Principe illustra alla perfezione il potere della scrittura. Le parole e i disegni di Saint-Exupéry sono arrivati ai cuori e alle menti di tutto il mondo, raggiungendo diverse generazioni. La Meisterstück Le Petit Prince Special Edition presenta cappuccio e serbatoio in preziosa resina blu notte che evoca il cielo dell’universo che circonda il piccolo principe. Il cappuccio zigrinato è decorato con pattern del volto della volpe e fa riferimento al personaggio che spiega al giovane ragazzo il legame umano, mentre le finiture in platino contrastano il colore deep blue dello strumento da scrittura. Prima di tornare sul suo asteroide, il piccolo principe dice al pilota che riuscirà a sentire ogni sua risata semplicemente guardando le stelle e ricordando. Per ricordare la risata tra le stelle, ne troviamo una gialla applicata sulla clip di questa edizione.


rita ora 2

Il protagonista di Le Petit Prince è rappresentato insieme alla volpe con un’incisione sul pennino in oro 14K rodiato. Una frase tratta dal racconto originale è incisa sul cappuccio della Stilografica, della Roller e della Penna a Sfera: “Créer des liens? ... Tu seras pour moi unique au monde” (“Creare dei legami? ... Tu sarai per me unico al mondo”).


Lucky Blue Smith

La Meisterstück Le Petit Prince Doué Classique Edition abbina la lacca deep blue del serbatoio con la luminosità della finitura platino del cappuccio decorato con incisione del pattern del volto della volpe. La finitura in platino è ripetuta sul cono in metallo, sul cappuccio e sulla clip decorata con la stella gialla. Disponibile nella versione Penna a Sfera, Roller e Stilografica con pennino 18K bi-colore impreziosito con profilo del Piccolo Principe e della volpe. La Meisterstück Le Petit Prince Solitaire è realizzata in pregiata lacca blu notte con pattern della volpe inciso sul cappuccio e sul serbatoio. In contrasto con il blu, i dettagli sono realizzati in metallo con finitura platino. Sulla parte superiore del cappuccio, l’emblema Montblanc è racchiuso tra le parole della volpe sui legami umani.


milla jovovich

Per valorizzare l’esperienza della scrittura con la Meisterstück Le Petit Prince, Montblanc ha realizzato inchiostri e refill ispirati al colore arancione scuro della pelliccia della volpe ed il quaderno in pelle Saffiano con copertina raffigurante una scena della volpe. La collezione Meisterstück Le Petit Prince si completa di accessori maschili come gemelli rotondi in acciaio inossidabile e lacca deep blue con il disegno del volto della volpe, fermasoldi in acciaio inossidabile e lacca blu e infine un moderno bracciale in pelle intrecciata con chiusura in acciaio inossidabile decorata con una stella gialla.

L’edizione Meisterstück Le Petit Prince unisce l’Heritage di un romanzo senza tempo e l’influenza culturale di un grande letterato. Ricca di significato e simbolismi, la nuova edizione speciale, riconferma l’ideale di Montblanc secondo cui scrivere è un dono da tramandare di generazione in generazione con un messaggio positivo, proprio come le idee, i sogni e i pensieri che Le Petit Prince condivide con il mondo intorno a sé.


baretzki Sevignybaretzki, casiraghi, jackmancharlotte casiraghi1Chloe Sevignyjackman, rita ora, baretzkijovovich, bartetzkijovovichNicgholas Baretzkirita ora, bartezki2chloe sevigny (2)jovivch 3julia restoin roitfeldrita ora 3rita ora, baretzki

Nessun commento:

Posta un commento