“Sono cresciuto in Africa, per questo sono totalmente affascinato dalla potenza fisca degli animali”, dichiara Kim Jones, che da giovane ha seguito suo padre idrogeologo in Kenya e in Botswana. Da questo viaggio Jones ha sviluppato una passione per la velocità che riscontra incontaminata nel ghepardo, l’animale terrestre più veloce.
Jones parte proprio dal mantello del felino per creare un motivo animalier sulla Nike Mercurial Superfly 360, ideata con la precisa esigenza di essere vista durante le corse notturne sul campo. Il modello è un tributo allo sport e alla sua sua passione per tessuti e materiali innovativi. “Il calcio unisce i giovani a conseguire un obiettivo comune consentendo loro di far parte di una comunità reale”.
L’opportunità di utilizzare tecnologie rivoluzionarie, come la nuova edizione di Flyknit di Nike, ha indotto Jones a lavorare su un prodotto ad alta prestazione, perche come spega il designer: “L'innovazione di tessuti e materiali inizia con le prestazioni. Il mio obiettivo principale è creare modelli super funzionali in modo che gli atleti se ne appassionino”.
Lo scorso 6 marzo, Cristiano Ronaldo ha indossato le Mercurial Superfly 360 x Kim Jones nella partita contro PSG. Lo stesso giorno la scarpa è stata lanciata in esclusiva nello store di Champs Elysees a Parigi e contemporaneamente sul canale digitale nike.com durante l’intervallo del match.
Nessun commento:
Posta un commento