Errolson Hugh e John Mayer svelano il nuovo modello con il cortometraggio “An Air of Disguise”
La Nike Air VaporMax Moc 2, quarta silhouette firmata da Errolson Hugh, co-fondatore di ACRONYM®, nasce da un approccio leggermente diverso. “Non ha assolutamente nulla di retrò. È talmente… avanti,” dichiara Hugh. “L’aspetto della scarpa, una volta rimossi i lacci, sostituiti dalla linguetta elastica... non richiedeva davvero molto altro da fare, dal punto di vista funzionale… perché era già fantastico”.
Con il suo team, Errolson considera la scarpa “come un progetto visivo” e utilizza applicazioni grafiche per trasmettere un’idea di aggressività e velocità. Sperimentando, il team creativo ha valutato fino a che punto si potevano spingere, mantenendo sempre intatti il comfort e la portabilità della scarpa.
Errolson aveva già lavorato in passato su tre modelli Nike: la Lunar Force 1 (2015), le Nike Presto (2016) e l’AF1 Downtown (2017), introducendo ogni volta una soluzione a uno specifico problema funzionale (ad esempio, la zip della Lunar Force 1 per facilitare la calzata).
Alla fine, Hugh è arrivato al risultato attraverso un’idea di mimetizzazione ispirata al suo marchio. “Lo schema riproduce la A di Acronym: trasformandola si ottiene una griglia. Ognuna delle linee d’intersezione della A all'interno del quadrato compone una superficie. Non abbiamo fatto altro che eliminare e invertire le varie superfici che nascevano dalle intersezioni, creando così la progressione che ha portato a queste forme sorprendenti”.
Di tentativo in tentativo, è emerso che il metodo migliore era stampare la grafica sulla tomaia a maglia già finita. Questo perché il disegno cambia ulteriormente forma quando si tende il Flyknit per collegarlo alla suola VaporMax. Il risultato è un look accattivante e misterioso, un modello pieno di dettagli nascosti.
La Nike Air VaporMax Moc 2 x ACRONYM® è disponibile in tutte le varianti di colore, in esclusiva su acrnm.com. Successivamente saranno acquistabili su nike.com e presso selezionati rivenditori Nike.
Nessun commento:
Posta un commento