sabato 11 novembre 2017

THE WEBSTER APRE A NEW YORK

01 The Webster - Soho New York_ph Andrew Rowat

L’ultima apertura di The Webster nel cuore di Soho a New York rappresenta un’evoluzione naturale per il famoso multibrand store, dopo The Webster a South Beach, Miami, e a Houston, Costa Mesa e Bal Harbour.
Laure Heriard Dubreuil, fondatrice del retailer di lusso, ha ricalcato la stessa formula di spazio sontuoso con una nuova componente - Webster Home. L'edificio di sei piani racchiude opere dell’artista italiano Gaetano Pesce, tessuti di Pierre Frey in esclusiva per The Webster e il tavolo di Nada Debs in ottone con piani dai colori accesi. Al terzo piano è esposta l’opera dell’amica Maxi Cohen, fotografa e video artista.

The Webster flagship retail store located at 29 Greene Street in New York, NY opening in Nov 2017.

Lo spazio è illuminato da numerose applique francesi degli anni ’50 ed è rivestito con carte da parati ispirate agli anni '20 e '30, valorizzando l’edificio storico del 1878 di circa 1100 metri quadrati. I lucernai inizio secolo conducono verso l’ingresso originale, una volta usato come zona di carico. Quest’area si apre su una stanza dove pezzi contemporanei e retro-vintage si fondono, rispecchiando The Webster - Miami, che è stato affinato con l'aiuto e il design di Christopher Osvai.

The Webster flagship retail store located at 29 Greene Street in New York, NY opening in Nov 2017.

La location di sei piani espone 30 designer maschili e 68 designer femminili, tra cui Isa Arfen, Julien David e gioielli di Anita Ko. The Webster abbina capi di alta qualità tra elementi art déco e installazioni di pezzi unici. Sculture, come  Below the Underdog, 2010 di Aaron Young, sono esposte al quarto piano nella parte dedicata al menswear.

The Webster flagship retail store located at 29 Greene Street in New York, NY opening in Nov 2017.

The Webster, appena aperto al pubblico, è situato in 29 Greene Street a Soho, New York.

Nessun commento:

Posta un commento