sabato 11 novembre 2017

COS svela Loop di Snarkitecture, Seul

Loop- COS x Snarkitecture, Seoul with model 2

COS svela Loop, l'installazione dello studio newyorkese Snarkitecture, che apre al pubblico dall'8 fino al 19 novembre a Seul, Corea del Sud.

Loop - COS x Snarkitecture, Seoul with model 3Loop - COS x Snarkitecture , Seoul with model 4

L'installazione è una sequenza di quattro distinti binari metallici che si incurvano in uno spazio bianco espositivo creando un percorso intrecciato. Utilizzando l'ingegneria di precisione la scultura prende vita grazie allo scorrere costante di 100.000 biglie, rilasciate a cadenza regolare ogni cinque secondi, 


L'installazione incarna la natura interdisciplinare di Snarkitecture attraverso l'arte, il design e l'architettura e crea un'esperienza multi-sensoriale per i visitatori.

Loop - COS x Snarkitecture, Seoul with model 5Loop- COS X Snarkitecture 4

Le biglie di vetro bianco procedono lungo 400 metri di pista in alluminio ricoperta da una chiara polvere azzurra fino ad arrivare ad uno spazio adiacente, accumulandosi in un mare di migliaia.
Daniel Arsham, co-fondatore di Snarkitecture ha commentato: "La nostra intenzione era di creare un contesto contemplativo con Loop, uno spazio che non fosse immediatamente compreso all'ingresso. Volevamo che il design fosse giocoso, eravamo consapevoli di creare un lavoro che fornisse una fuga. Era importante offrire un ambiente e un feeling completamente nuovi e d’ispirazione ai visitatori".

Loop- COS X Snarkitecture 2Loop- COS X Snarkitecture 3

Alex Mustonen, co-fondatore di Snarkitecture, ha aggiunto: "Nel concepire questo progetto, il nostro terzo con COS, abbiamo voluto offrire ai visitatori un'esperienza che unisce i valori e la sensibilità del marchio con la nostra prospettiva e approccio. È un'eredità che stiamo sviluppando insieme e speriamo che il progetto offra al pubblico un'esperienza interattiva e memorabile".

Loop - COS x Snarkitecture , Seoul with model 4Loop- COS X Snarkitecture 1

L'installazione di COS x Snarkitecture sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il Gana Art Center, situato nella zona di Pyeongchang-dong della città, conosciuta come distretto artistico e culturale. Il centro espositivo è stato progettato da Jean-Michel Wilmotte ed è circondato dalle montagne Bugak.

Karin Gustafsson COS and Alex Mustonen Snarkitecture 3

"Collaborare ancora una volta con Snarkitecture significa celebrare il nostro obiettivo di instaurare uno scambio a lungo termine con il talento creativo che ci ispira. Daniel e Alex hanno creato una incredibile opera d’arte, d’ispirazione, che si basa su quello che facciamo, ma che ci dà anche la possibilità di riflettere sul loro punto di vista. Sono così contenta di invitare i visitatori della città di Seul e dei visitatori della capitale questo mese", ha dichiarato Karin Gustafsson, Direttore Creativo di COS.
Nelle stesse giornate sarà inoltre visitabile un modello dell'installazione su scala ridotta  all’interno della boutique COS Cheongdam, Seoul.

Nessun commento:

Posta un commento