martedì 21 novembre 2017

BOTTEGA VENETA EARLY FALL 2018

EF18_Look_17_W_cmyk

La collezione Bottega Veneta Early Fall 2018 femminile e maschile rappresenta un perfetto collegamento tra le stagioni, accompagnando i clienti nel passaggio dalla piena estate alle giornate più brevi e fresche di inizio autunno.

EF18_Look_01_M_cmykEF18_Look_01_W_cmykEF18_Look_02_M_cmyk

L’abbigliamento femminile riprende il motivo delle delicate tonalità degli affreschi che hanno definito la collezione Primavera/Estat 2018; tuttavia, a differenza delle silhouette decorate dei completi estivi, gli abiti in leggero pizzo francese e seta sono essenziali. “La collezione è più romantica”, commenta il direttore creativo Tomas Maier. Questi look sono stati ideati per le serate e gli eventi estivi — dalle cerimonie in giardino ai matrimoni. La collezione evolve in modo più audace con stampe astratte e colorate.

EF18_Look_02_W_cmykEF18_Look_03_M_cmykEF18_Look_03_W_cmyk

La silhouette è raffinata e femminile, ma allo stesso tempo trasmette una sensazione di giocosità e sorpresa. Fantasie e palette sono mescolate artisticamente. Lucenti paillette multicolori, sovrapposte per sembrare scaglie, rifiniscono cappotti in piqué di cotone a stampe vivaci donando ai capi un effetto veramente speciale. La parte finale della collezione si avvicina all’autunno con un impatto visivo più forte.

EF18_Look_04_M_cmykEF18_Look_04_W_cmykEF18_Look_05_M_cmyk

I colori, quali il Monalisa Purple, il Sunset Yellow ed il China Red, sono intensi e accesi. Linee grafiche decise caratterizzano i capi dai motivi a quadri o in color block double cashmere. Il pezzo forte: un trench in morbida pelle di cervo color Sunset Yellow, con rifiniture minuziose sul collo, revers foderati e pattina frangivento in pelle color Cement. “È il primo assaggio dell’autunno”, spiega Maier.

EF18_Look_05_W_cmykEF18_Look_06_M_cmykEF18_Look_06_W_cmyk

Le borse da donna comprendono un’ampia varietà di forme e nuovi dettagli da scoprire. Una tracolla strutturata rettangolare è decorata con le nostre sfere tridimensionali, ora proposte con una finitura perlata. Le sfere impreziosiscono anche la nuova Cabat in lussuosa nappa proposta nei colori Mist e nero. La Lauren 1980 e la Mini Montebello vengono reinterpretate con ricamo microborchie.

EF18_Look_07_M_cmykEF18_Look_07_W_cmykEF18_Look_08_M_cmyk

Molte delle lavorazioni artigianali della collezione alludono con accenni velati ma fantasiosi all’iconico intrecciato. La borsa Reale, a tre soffietti è realizzata in karung ed è ricamata con tesserine di metallo quadrate, mentre un modello top-handle in morbida pelle è realizzato in Intrecciato Squadrato – impreziosito da colorati diamanti ricamati. Continuano le novità nella famiglia Knot. L’Olimpia Knot e la Knot Clutch sono proposte in Intrecciato Club Stitch caratterizzato da righe con punti oversize in ayers.

EF18_Look_08_W_cmykEF18_Look_09_M_cmykEF18_Look_09_W_cmyk

La scarpa della stagione è l’Isabella, una décolleté in vernice con punta arrotondata, che frontalmente appare classica ma è contraddistinta da un tocco speciale: il tacco è creato in modo tale da sembrare sottile lateralmente ma ampio quando visto sul lato posteriore, con la base che appare intrisa di vernice e resa unica dal motivo intrecciato.

EF18_Look_10_M_cmykEF18_Look_10_W_cmykEF18_Look_11_M_cmyk

Anche la proposta maschile rimanda alle tonalità pittoriche della Primavera/Estate 2018, con capi dallo stile disinvolto: sweatshirt tinte in capo, giacche in morbida pelle e completi destrutturati in lino e cotone. Con l’avanzare della stagione autunnale, gli abiti sono proposti in lana con motivo a quadri custom-made, ed i giubbotti di pelle - nei colori vividi delle gemme - si indossano su maglie da sci e jeans scuri dalla linea rilassata.

EF18_Look_11_W_cmykEF18_Look_12_M_cmykEF18_Look_12_W_cmyk

Il rombo è il dettaglio fil rouge della collezione e richiama le borse Intrecciato Checker presentate la scorsa stagione. Il motivo appare su leggeri bomber stampati e camicie button-down, sulle cuciture a contrasto di una giacca militare e su maglioni e calze scozzesi rivisitati.

EF18_Look_13_M_cmykEF18_Look_13_W_cmykEF18_Look_14_M_cmyk

L’aspetto deciso dell’Intrecciato Checker continua ad essere presente nelle borse maschili di questa stagione, dai nuovi modelli quali la funzionale Belt Bag e la leggerissima BV Tote, ai classici come il Brick backpack. A quest’ultimo si aggiunge un nuovo zaino in nylon e pelle, che unisce perfettamente la praticità di una borsa per l’uomo che ama la vita all’aria aperta con la raffinatezza di una maison italiana di lusso.

EF18_Look_14_W_cmykEF18_Look_15_M_cmykEF18_Look_15_W_cmyk

La preziosa sacca Strade riprende il modello double suede della Primavera/Estate, impreziosendolo con rifiniture in coccodrillo, nappa intrecciata, karung e nappa laser cut. In linea con lo spirito disinvoltamente lussuoso della collezione, la sneaker è il completamento perfetto per ogni look. La scelta è fra la Slip-on BV Checker e la stringata BV Checker, una scarpa da tennis in pelle bianca che, nel più autentico stile Bottega Veneta, è riconoscibile dal design, e non dal logo.

EF18_Look_16_M_cmykEF18_Look_16_W_cmykEF18_Look_17_M_cmyk

Per un brand che ha un profondo rispetto per le esigenze ed i gusti individuali della propria clientela, la Early Fall è una collezione fondamentale, in quanto lascia la propria impronta lontano dalla passerella. “Si tratta di vestiti desiderabili e utili”, precisa Maier. “Voglio offrire ai clienti qualcosa che non hanno ancora visto, e quindi devono avere.”

EF18_Look_17_W_cmykEF18_Look_18_M_cmykEF18_Look_18_W_cmykEF18_Look_19_M_cmykEF18_Look_19_W_cmykEF18_Look_20_M_cmykEF18_Look_20_W_cmykEF18_Look_21_M_cmykEF18_Look_21_W_cmykEF18_Look_22_M_cmykEF18_Look_22_W_cmykEF18_Look_23_M_cmykEF18_Look_23_W_cmykEF18_Look_24_M_cmykEF18_Look_24_W_cmyk

Nessun commento:

Posta un commento