“A pretty little something on the New York street” – cantava il gruppo A Tribe Called Quest, nel 1993. Forte e delicato, lucente e brillante. Stile downton, un modo imperfetto di vestire alla moda. Lucidi e ruvidi pellami e shearling, customizzati come ode alla città di New York di Keith Haring.
Tocchi nostalgici che ricordano una prateria, si mescolano alla sensualità degli abiti sottoveste che rimandano alle ore più tarde di una festa, tenuta dai New York Dolls.
Lo charm delicato del rosa adornato con cristalli opachi e borchie floreali tono su tono, è abbinato alla consistenza dei pellami e dettagli in metallo che alludono a qualcosa di più oscuro.
I ragazzi assumono un atteggiamento sovversivo, Lou Reed, William S. Burroughs. Le stampe Americana, Hawaiiana e della prateria sono ricontestualizzate attraverso i biker e le silhouette delle giacche varsity—il tutto mescolato con strati di immagini tratte dall’archivio di Keith Haring.
Sovrapposizioni inaspettate e contraddizioni che sono sempre personali e individuali. Una celebrazione dei sognatori americani, dell’infinito spirito di opportunità, dell’illimitata creatività e del coraggio di essere sempre se stessi, prima, dopo e per sempre nel cuore della città.
The Mailbox bag, 2017 re-edition; creata da Bonnie Cashin per Coach nel 1972, a New York.
Coach x Keith Haring
Una partnership in collaborazione con Artestar, global brand licensing e creative consultancy che rappresenta brand d’arte, fashion e design.
Nessun commento:
Posta un commento