domenica 10 settembre 2017

BOTTEGA VENETA PRESENTA IL 15° GALA ANNUALE DELL’HAMMER MUSEUM

armand-hammer-museum

Bottega Veneta ha annunciato che anche quest’anno sosterrà la 15a edizione annuale del Gala in the Garden dell’Hammer Museum, che si terrà il 14 ottobre 2017. Presenzieranno alla serata il Direttore Creativo Tomas Maier, Jessica Lange, Zachary Quinto; Jenni, Maggie e Saree Kayne. Tra coloro che saranno celebrati quest’anno: la regista di “Selma” Ava DuVernay e lo scrittore e critico vincitore del premio Pulitzer Hilton Als. Ava DuVernay riceverà un tributo dal regista J.J. Abrams, e Als dalla scrittrice americana Maggie Nelson. La serata culminerà in un’esibizione del gruppo musicale Haim, candidato ai Grammy Awards. È il quinto anno che Bottega Veneta sostiene il gala del museo.
Il Gala in the Garden è un evento molto atteso a Los Angeles che riunisce leader della cultura e personalità della comunità locale, artisti, collezionisti e appassionati d’arte.
La partnership con l’Hammer Museum è coerente con l’impegno costante di Bottega Veneta nei confronti della cultura e dell’arte, espresso anche in collaborazioni come quella con il World Monuments Fund, istituita quest’anno in segno di riconoscimento di una comune responsabilità per la conservazione di importanti luoghi culturali in tutto il mondo, celebrando l’architettura e sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema.

behind-the-intrecciato-bottega-veneta-6346

Attraverso questi progetti Bottega Veneta continua a valorizzare il suo rapporto dinamico con l’arte e con la trasmissione di tradizioni collegate ai suoi principali valori. La collaborazione creativa è da tempo  uno degli elementi fondamentali della maison, espressa nella creazione di ogni pezzo della collezione o nelle campagne pubblicitarie realizzate con la serie The Art of Collaboration.
La partnership con l’Hammer Museum di Los Angeles esalta il forte legame di Bottega Veneta con la comunità locale e la sua presenza di lunga data in città, rafforzata dall’apertura della boutique a Melrose Place nel 2013 e della Maison di Beverly Hills nel 2016, seconda al mondo dopo quella di Milano aperta nel 2013.
L’HAMMER MUSEUM
L’Hammer Museum è un museo di arte ed un centro culturale acclamato per il suo impegno verso artisti sconosciuti ed emergenti e per una serie di mostre e programmi pubblici che vengono offerti gratuitamente al pubblico: quasi 300 programmi all’anno che spaziano da simposi a conferenze, dalle letture alle proiezioni cinematografiche e molto altro ancora. Il museo è anche sede di una delle più belle collezioni di dipinti e disegni americani ed europei e la Hammer Contemporary Collection si focalizza sull’arte con tutte le tecniche a partire dagli anni ‘60 con una speciale enfasi sulle opere degli ultimi dieci anni realizzate a Los Angeles.

Nessun commento:

Posta un commento