Per tutto il mese di luglio SMEG partecipa in qualità di sponsor tecnico alla mostra dell’artista Federico Ferrarini, curata da Manon Comerio, a Palazzo Garzoni Moro a Venezia. L’opera site-specific SOLE_066 vedrà la luce al termine di un mese di performance live, durante il quale lo spettatore seguirà in prima persona tutte le fasi del processo artistico. L’artista realizzerà infatti un unico grande Sole, di forte impatto estetico, coinvolgendo direttamente lo spettatore in un’esperienza unica.
La luce calda, i toni accesi dell’opera sono il perfetto accompagnamento cromatico e visivo dei piccoli elettrodomestici – impastatrice, tostapane, spremiagrumi, bollitore - e del frigorifero SMEG realizzati in collaborazione con Dolce&Gabbana e posizionati all’interno dello spazio espositivo.
Il progetto, realizzato in collaborazione con MAAM - Museo delle Arti Applicate nel Mobile, ente istituito dalla Fondazione Aldo Morelato - raccoglie opere sperimentali e pezzi unici che narrano la storia e l’evoluzione del design applicato al mobile d’arte dal secolo scorso fino ad oggi e prodotti dall’azienda Morelato.
Nessun commento:
Posta un commento