La collezione Marni Bambina per la stagione invernale 2017 pone l’attenzione sul colore, interpretato nelle varianti più accese di ogni tinta.
Rosa, rosso abbinato al bordeaux, verde smeraldo e verde bosco, l’azzurro e il classico blu navy; tonalità piene percorrono la collezione, divise a chiari blocchi e in accostamenti vivaci che rimarcano il tono spensierato e vivace del guardaroba Marni.
Protagonista è la rouche, elemento decorativo rubato al guardaroba della mamma, che applicata agli orli dell’abito a trapezio o della blusa, così come intorno alle tasche di camicette e pantaloni, conferisce un tocco di delicata frivolezza.
I volumi pieni e geometrici, elemento tipico dell’estetica Marni, tornano nei top in jersey con collo arricciato, i grafismi dominano la maglieria, in cui il gilet bon ton in maglia spessa si contrappone al cardigan zippato più vicino al mondo dello sportswear. Dettaglio ricorrente è il maxi bottone, che diventa segno distintivo sul pantalone dalla grande cintura, sulle tasche della gonna e sulla mantella in panno. Decisi blocchi di colore definiscono anche le sciarpe, i cappelli e i guantini abbinati.
Immancabili le stampe: un geometrico pattern di triangoli campeggia su top e gonne a pieghe; un motivo di ballerine stilizzate su sfondo a pois decora gli scamiciati in flanella leggera; romantici fiori verdi su fondo rosa, o rosa su fondo nero, si moltiplicano sugli abiti in viscosa e sulle morbide bluse.
Gli accessori sono divertenti e funzionali: le stampe di collezione percorrono zainetti e pochette in nylon, mentre motivi grafici di righe e pois decorano le shopping bag di canvas.
Per le piccolissime la linea baby riprende i temi grafici e i colori della collezione, proponendoli sui completini e sugli abiti stampati e decorati da rouche.
Nessun commento:
Posta un commento