Coach, la prestigiosa casa di moda specializzata in accessori e lifestyle e Rodarte, brand americano di lusso concettuale e innovativo, hanno presentato la loro prima capsule collection: Coach & Rodarte.
La collaborazione tra Stuart Vevers, Direttore Creativo di Coach e Kate e Laura Mulleavy, fondatrici di Rodarte, unisce le texture e i tratti distintivi di New York e Los Angeles; moderno ed etereo; Coach per la funzionalità e il lusso moderno e Rodarte per il suo romanticismo impudente e la demi-couture.
La collezione di ready-to-wear e borse, realizzata in pelle glovetanned di Coach, ripropone lo slogan pubblicitario degli anni Settanta “This is A Coach Bag”, un elemento di design che ha ispirato Kate e Laura Mulleavy. Il risultato è uno stile ricco di intricati decori, impreziosito dalle tecniche di appliqué sviluppate da Rodarte e filtrato attraverso l’esperienza di Coach.
La collaborazione tra i due brand combina i rispettivi concetti di design, celebrando le qualità che li contraddistinguono e allo stesso tempo, li accomunano: l’esaltazione delle lavorazioni artigianali.
Le sorelle Mulleavy dichiarano: “Siamo affascinate dall’approccio di Coach nei confronti del lusso e dell’artigianato americano. Inoltre, siamo colpite dall’archivio e dal consolidamento dell’identità del brand nel corso degli anni”. Vevers aggiunge: “Lo stile concettuale con cui Rodarte reinterpreta lo stile americano era la chiave perfetta per reinventare alcuni pezzi iconici di Coach. La combinazione delle differenti ispirazioni ha dato vita a una collezione fresca e romantica che rispecchia entrambe le case di moda”.
La collezione di Coach & Rodarte è disponibile a partire dal 18 aprile esclusivamente presso la Boutique di Via Montenapoleone 19 a Milano.
COACH & RODARTE CELEBRANO LA LORO COLLABORAZIONE PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2017
Le fondatrici di Rodarte, Kate e Laura Mulleavy e Stuart Vevers, Direttore Creativo di Coach, hanno celebrato il lancio della collezione Coach & Rodarte, con una cena privata presso l’iconico ristorante Hollywoodiano Musso & Frank Grill a cui hanno partecipato Chloë Grace Moretz, Rashida Jones, Sasha Lane, Rowan Blanchard, Bella Heathcote, Chloe and Halle Bailey, Selma Blair, Sabrina Carpenter, Yara Shahidi, Natasha Lyonne, Kim Gordon, Aubrey Plaza, Odeya Rush, Gia Coppola, Zoe Cassavetes, Miranda July, Catherine Opie, Elliott Hundley, Gary Baseman, Haley Lu Richardson, Langley Fox, Nathalie Love, Lisa Eisner, Amanda de Cadenet, Jacqui Getty, Lisa Marie Fernandez, Ava Hawk McDean, Todd Cole e Katherine Ros
Nessun commento:
Posta un commento