venerdì 21 aprile 2017

DITA presenta l'occhiale da sole Endurance 79 per la Primavera Estate 2017

DITA_ENDURANCE 79_TURTOISE

DITA per la stagione Primavera Estate 2017 presenta gli occhiali da sole Endurance 79, eredi delle silhouette vintage da aviatore. La sua struttura in titanio scintillante e la montatura minimale in acetato ricordano il telaio dei veicoli da corsa ad alta prestazione e l’audacia dei piloti che portarono l’automobilismo a nuove vette alla fine degli anni ’70.
 
DITA_ENDURANCE 79_BLACK NAVYDITA_ENDURANCE 79_BLACK NAVY_1
 
Materiali lussuosi e tecniche di produzione innovative si combinano nella forma dell’occhiale, un omaggio alle gesta sportive dei piloti d’auto nelle gare di resistenza, sport salito alla ribalta internazionale nel 1970 le cui gare possono durare fino a 24 ore. La montatura e le stanghette in titanio ricordano i telai dei veicoli da corsa, mentre le finiture in acetato inciso richiamano le mascherine rese iconiche dagli sportivi.
 
DITA_ENDURANCE 79_BLACKDITA_ENDURANCE 79_BLACK_1
 
Sebbene la sua silhouette sia imponente, l’occhiale possiede caratteristiche raffinate,  quali  l’uso innovativo di mono filamento nella costruzione del telaio. Il mono filamento serve tradizionalmente per un unico scopo: tenere le lenti salde. Endurance 79 lo utilizza invece per tenere tre elementi critici uniti: la montatura in titanio, le finiture in acetato, e le lenti.
 
DITA_ENDURANCE 79_TURTOISEDITA_ENDURANCE 79_TURTOISE_1
 
Il dispositivo di fissaggio meccanico dietro la fronte, tenuto insieme da un ponte in titanio personalizzato accenna al minimalismo degli anni ’70.
 
DITA_ENDURANCE 79_YELLOW GOLDDITA_ENDURANCE 79_YELLOW GOLD_1
 
Endurance 79 è un modello unisex disponibile in un numero selezionato di negozi di ottica.

Nessun commento:

Posta un commento