GIRL
Un approccio delicato e davvero molto femminile attraversa tutta la collezione Primavera/ Estate 2017 Moncler Enfant Girl. Un mood che si esplicita nelle nuance cromatiche chiare, soffuse o brillanti e nelle stampe a romantici pattern floreali, minuti o grandi, radi o fitti e a tutto campo. Flower power tra vittoriano e ’70 pop, che invade giubbotti e gilet duvet in nylon légère lavorato a boudin, capi in “Longue Saison”, quelli sfoderati in nylon technique e anche costumi da bagno interi di gusto lievemente vintage. Ci sono ruches che animano gli orli, anche a più ranghi sovrapposti, come nello scamiciato in denim blu scuro giapponese e, sull’aggraziata robe-chemise scampanata, fughe di righe piazzate marinare.
Frequenti le applicazioni di fiori ricamati o disegnati e colorati a mano che caratterizzano abiti, t-shirt e slip-on, giocando con vibratili ramages bianco ghiaccio o costellazioni di geometriche corolle che riassumono la terna cromatica del brand e della bandiera francese: rosso, bianco e blu.
I duvet reinterpretano ispirazioni e la classica tinta grigio-verde military abbinati a interni rosa candy. Il fit più innovativo è il bomber, che si veste di nylon légère e si declina in varie fogge e fantasie, dalla tinta unita fino al leitmotiv floreale. Non mancano frange, fettucce e piping che evocano nodi marinari. Il parka lungo è in un tessuto a trama leggera e ha una linea semplice che si amplia sul fondo e un cappuccio fisso un po’ lunare, chiuso con zip centrale ton-sur-ton.
Altra novità di stagione sono i capi della collezione realizzati in denim tinto in filo. Due i pesi che lo contraddistinguono, uno super-leggero e uno medio, entrambi lavorati in mix con il nylon Moncler e proposti sia sotto forma di duvet trapuntati che non. Sempre due, infine, le possibilità cromatiche: il blu denim scuro e uno più chiaro a effetto bleached.
Tra gli accessori, spicca la tracolla trapuntata in duvet rosso lampadina, con nappe laterali e logo metallico in tono, la borsa a manici nera che alterna nylon légère e trapuntato e la sneaker candida dal disegno astratto e pulito, con profilo rosso appena sopra la suola e linguetta oro posteriore.
BOY
Nell’a mbito maschile della collezione Primavera/ Estate 2017 Moncler Enfant, i temi ricalcano per la maggior parte quelli della Main Collection Menswear, con alcune particolari caratterizzazioni più mirate a una proposta bambino. I capi spalla vanno dai duvet di ispirazione marinara, campus e militare a modelli in nylon sfoderato super leggero, con cappuccio e zip contrastante. Questi ultimi perfetti, ad esempio, per ripararsi dagli improvvisi e violenti acquazzoni estivi. Il bomber a boudin ha il corpo ghiaccio bordato da righe bicolori su elastico a costine e le maniche blu a contrasto. Oppure, viceversa, si rivela in antitesi, con corpo blu, maniche bianche e fascia elastica a coste minute scarlatto, bianco e blu sugli orli e a chiudere i polsi.
Atmosfere beachwear californiane, una voglia di oceano a Malibu, vengono espresse dai bottom e dalle t-shirt t into in capo. Sono siglate da una palette solare e vitaminica e dalle allegre stampe a soggetti prettamente estivi, righe piazzate con patch a stelle o emblemi nautici, stilizzate onde oceaniche, paperi surfisti comic con skate-board o circondati da fiori di hibiscus.
Infine, la parte della collezione che si impernia per intero sul ripstop camouflage di cotone che guarda alle divise dell’esercito francese. Comprende quattro capi spalla, tra i quali il bomber bi-materico dal corpo in ripstop di cotone camou e maniche in raso di nylon unito, bordato da una fascia elastica a costine rosso cremisi, blu e bianco. Sulla manica sinistra, un taschino di derivazione militare, mentre un patch rotondo con la bandiera francese campeggia su quella destra.
Crossing per opposizione pure nelle polo in cotone dalla ritrovata e sportiva eleganza d ’essai, bianco con collo blu, come i profili che percorrono le spalle e le maniche, terminanti in un’orlat ura azzurro polvere. Oppure bordeaux, una delle tonalità portanti dell’intera collezione, con colletto blu e maniche con fascia finale a righe. Il costume da bagno è un intramontabile boxer rosso vivo con doppio new logo leggermente sovrapposto, bianco e blu.
Accessorio must è lo zainetto arcuato in nylon a boudin piatti, dotato di tasca esterna in basso e disegnato da profili neri. Disponibile in colore verde militare con maniglia sulla sommità e patch a stelle e ancore o nella variante rosso arancio. La sneaker è chiusa da due fascette trasversali e reca una banda t r icolore, bianco, rosso e blu sui lati. La slip on è invece in morbida suede sabbia. Per i più piccoli, una tutina in piquet blu con bordature e r igatura bianco-rossa e un grande classico Moncler, il porte-enfant o sacco - piuma blu notte con zip tricolore.
Nessun commento:
Posta un commento