Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 25 febbraio 2017

Ultràchic F/W 2017


Ultràchic torna a scuola, con la nuova collezione Back to school per la stagione Fall/Winter 2017. Autocitandosi continuamente sulla scia di un concetto collaudato, la collezione presenta le tradizionali stampe ironiche e piene di colore, proprie del brand, ma sempre nuove, riproposte in innumerevoli varianti, originalissime, irriverenti, talvolta audaci e mai scontate, divertenti ed esclusive. 


L’accento si pone sui preziosi tessuti che compongono il guardaroba femminile di Ultràchic, come i jacquard, le trame in lurex, la seta, il cachemire e la lana, il principe di Galles e il tartan.
La palette di colori spazia dal cammello al blu, dal verde militare al lilla, dal classico black&white fino al rosso. 


I volumi attraversano le stagioni, creando contrasti tra tagli tipicamente anni ‘50 fino ai più moderni.
Ultràchic ci trasporta in un universo giocoso e passato, tra i banchi di scuola, tra insegnanti e studenti, al tempo del primo amore e delle prime vere emozioni.


Il tartan si ricopre di patch, proprio come i giubbotti dei college americani, tagli rigorosi attraversano gli abiti più seri, come quelli delle maestre; i soggetti delle stampe sono caricature di ruoli, mentre pantaloni in ecopelle e bomberini simulano la trasgressività dell’universo dei giovani in contrasto con quello degli insegnanti. E ancora abiti-grembiule o le tute, il must del brand. 





Nessun commento:

Posta un commento