domenica 19 febbraio 2017

BROOKS BROTHERS F/W 2017


“Per la collezione Autunno/Inverno 2017 ho voluto creare abiti che trasmettessero un’eleganza senza tempo. La collezione non è collegata a nessun momento o luogo specifico, al contrario è pensata per una donna che apprezza la qualità e l’approccio moderno alla moda. Sono tutti capi che si godrà ora e per molte altre stagioni. Zac Posen
La collezione è pervasa da un senso di lusso e praticità e gioca con dettagli femminili e maschili combinando l’eleganza e il taglio tipici dello stile Zac Posen.  Le silhouette classiche sono rivisitate in chiave moderna come ad esempio i cappotti color cammello che vengono accostati a romantiche bluse. Un cappotto in montone grigio con colletto tipico delle camicie é abbinato ad un maglione in cashmere ispirato al tweed Donegal e un montgomery che ricorda lo stile anni 60, è proposto in cashmere grigio perla
Pezzi più strutturati vengono accostati a abiti femminili creati con stampe “moon and flower” oppure paisley nei toni del verde bottiglia e del blu.
Ritroviamo in questa collezione il tartan, tessuto simbolo di Brooks Brothers, spesso intessuto con fili metallici o paillette.
Per la sera, Zac Posen, rivisita lo smoking aggiungendo il dettaglio del bavero cucito alla giacca ed un elegante abito da cocktail ha una cintura in gros-grain che segna leggermente la vita. 

















Nessun commento:

Posta un commento