Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 24 gennaio 2017

LASVIT | PRINCE MAHIDOL HALL TAILANDIA

Lasvit_Neurons_ Prince Mahidol Hall_Bangkok (1)
 
Principe Mahidol Hall, all’interno del campus della Mahidol University a Salaya in Tailandia,  è una sala multifunzionale, adibita a sala  concerti, cerimonie o eventi. Progettata  dallo studio di architettura tailandese  A49, lo spazio  è impreziosito da una scultura in vetro luminosa e dinamica realizzata da Lasvit che utilizza l’avanzata tecnologia a LED.  L’installazione luminosa completata a dicembre 2016,  accoglie i visitatori con un sistema di luci che viene controllato e programmato dalla musica emessa.
 
Lasvit_Neurons_ Prince Mahidol Hall_Bangkok (3)
 
College of Music, divisione della Mahidol Univeristy,  che ha preso in gestione nel 2015 la Prince Mahidol Hall  ha commissionato a Lasvit una scultura di luce per l’ingresso. In collaborazione con lo studio di architettura A49, Lasvit ha creato  l’installazione luminosa Neurons, che risponde alla musica emessa nella sala concerti mutando luci e colori e trasformando ritmi e melodie in esperienze visive.  Il Professore Dr. Sugree Charoensook dell’Università di Mahidol sostiene:       "La Prince Mahidol Hall è uno dei migliori auditorium nel Sud-Est asiatico e penso che diventerà uno dei simboli dell'architettura del 21 ° secolo in Tailandia. Siamo molto orgogliosi di avere un’installazione luminosa di Lasvit."
 
Lasvit_Neurons_ Prince Mahidol Hall_Bangkok (4)
 
La designer di Lasvit Jana Růžičková racconta: “Il design di Neurons si ispira al motto dell’Università – La Saggezza della Terra. Il nostro obiettivo era quello di fornire un design senza tempo che si adattasse perfettamente con l’ architettura tailandese e contemporanea dell'edificio.
 
Lasvit_Neurons_ Prince Mahidol Hall_Bangkok (5)
 
Questa installazione luminosa dinamica è composta da lampadine a LED posti all’interno dei singoli elementi in vetro soffiato a creare l’illusone del movimento controllato dalla performance musicale e da vita all’installazione.
 
Lasvit_Neurons_ Prince Mahidol Hall_Bangkok (2)
 
Principe Mahidol Hall è stata completata nel 2014: 2000 posti a sedere e la migliore acustica . Gli architetti si  sono ispirati alle forme organiche e tradizionali tailandesi. Il tetto a doppio strato è stato disegnato per isolare il rumore esterno; la lobby e i corridoi esterni in vetro offrono una vista straordinaria. Richard A. Ralphs, del College of Music aggiunge: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Lasvit per creare questa straordinaria struttura che fonde mente, spirito e luce”.

Nessun commento:

Posta un commento