Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 3 dicembre 2016

MASSIMO DELL’ACQUA NOMINATO DIRETTORE GENERALE DEL GRUPPO TRUSSARDI

MASSIMO DELL'ACQUA

Massimo Dell’Acqua assume il ruolo di Direttore Generale del Gruppo Trussardi riportando direttamente a Tomaso Trussardi, Amministratore Delegato. La nomina segue il suo ingresso nel consiglio di amministrazione della Finos S.p.A, avvenuta lo scorso 1 Settembre.
Nel suo nuovo incarico, Dell’Acqua sarà responsabile dell’organizzazione e della gestione del Gruppo Trussardi con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di sviluppo previsti dal piano industriale, con particolare attenzione alla strategia di riposizionamento del marchio Trussardi e gestendo le opportunità che la Digital Transformation sta creando nel settore del fashion. Altre aree importanti di intervento riguarderanno lo sviluppo retail, il canale e-commerce e la divisione food.
Tomaso Trussardi, CEO, dichiara: “Lo sviluppo e la crescita richiedono una struttura aziendale più efficiente e una gestione manageriale sempre più qualificata. Per questo abbiamo voluto affidare a Massimo Dell’Acqua il ruolo di Direttore Generale, figura che, fino ad ora, non era presente in azienda. La sua esperienza e la sua profonda conoscenza del mercato retail saranno fondamentali per il successo del Gruppo”.
Così Massimo Dell’Acqua: “Sono particolarmente onorato di lavorare per Trussardi, un marchio italiano con un grande heritage, tra i primi ad aver innovato il mondo del fashion. Il mio compito sarà quello di accompagnare il rinnovato posizionamento del Brand nel settore del Contemporary Luxury, lavorando con Tomaso Trussardi e il team manageriale all’ottimizzazione dell’organizzazione, all’internazionalizzazione e allo sviluppo di strategie omni channel sempre più efficaci”.
Massimo Dell’Acqua vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore Retail dove ha ricoperto diverse posizioni di Senior Management. Nominato Amministratore Delegato di Odissea, Holding della famiglia Percassi, il manager milanese ha avuto il compito di sviluppare strategie per nuove start-up imprenditoriali e concluso importanti accordi del Gruppo nel settore retail, in canali sia offline che on-line oltre che essere stato uno dei protagonisti dello sviluppo del brand Kiko a livello globale.

Nessun commento:

Posta un commento