Coach celebra 75 anni di artigianalità mettendo all’asta quarantotto uniche borse vintage in vendita online su www.coach.com a partire dal 19 Ottobre.
Per questo evento speciale le borse iconiche di Coach, la Duffle (1971), la Saddle (1972) e la Dinky (1974) sono state scelte dall`archivio, autenticate, rivisitate e decorate a mano. Differenti categorie celebrano lo stile e l’heritage di Coach: un gruppo rende omaggio alle celebrities amiche del brand, il secondo presenta le borse vintage personalizzate con modelli e dettagli speciali, mentre l’ultimo fonde borse uniche nel loro genere ad oggetti speciali e a esperienze indimenticabili.
Undici pezzi messi all’asta sono dedicati agli amici e alle muse di Stuart Vevers, il direttore creativo di Coach. Ogni borsa bespoke rispecchia la personalità e il carattere di questi personaggi ed è rifinita con una targhetta firmata dalla musa che l’ha ispirata, come la venerata Debbie Harry, l’intraprendente Lena Dunham e la bellissima Kate Bosworth. Altri amici di Coach sono la star Chloe Grace Moretz, la modella Dree Hemingway e altri ancora…
Ventisei delle borse provenienti dall`archivio sono state rivisitate e rinnovate nel laboratorio workshop di Coach a NY. Ogni borsa personalizzata rispecchia la storia e l’artigianalità del brand ma allo stesso tempo immagina la moderna Coach Girl con dettagli come frange, toppe e borchie.
L’ultima sezione dell’asta propone 11 borse abbinate ai rispettivi pezzi che le hanno ispirate— una Duffle coperta di spille viene proposta con la giacca di sfilata a cui fa riferimento e una Dinky con l`applicazione di Rexy il dinosauro in pitone è accompagnata da un puzzle 3D di Rexy. Alcuni lotti dell’asta poi, offrono esperienze uniche, come ad esempio assistere ad una sfilata di Coach a New York o dare il proprio nome ad una borsa della collezione.
I primi 50.000 dollari ricavati dall’asta saranno donati al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art per preservare la storia della moda e assicurarla come forma d’arte.
Stuart Vevers dichiara: “Questo è un progetto molto personale per me, molte persone che vi hanno preso parte sono amici con cui collaboro da quando mi sono unito a Coach, una vera e propria famiglia. Sono orgoglioso di poter sostenere la causa dell’insegnamento e la salvaguardia della moda celebrando il patrimonio di Coach con questi pezzi unici e creativi.”
Nessun commento:
Posta un commento