sabato 8 ottobre 2016

Atelier Swarovski presenta le collezioni Primavera/Estate 2017 in collaborazione con Lanvin

Lanvin_Large_Pendant_blue shade_V1

Atelier Swarovski presenta nuove collaborazioni per la Primavera/Estate 2017 con Lanvin, Rosie Assoulin e Fiona Kotur, oltre all’evoluzione della Core Collection.
Lanvin e Atelier Swarovski hanno presentato la loro primissima collaborazione. Un omaggio all’era del jazz con un tocco futuristico, la collezione Atelier Swarovski by Lanvin ‘Cristaux Déco’ unisce glamour senza tempo ed eleganza ad audaci tocchi grafici. I pezzi d’ispirazione Art Deco includono bracciali, orecchini, choker e anelli rifiniti in rutenio e oro, decorati con scintillanti cristalli blu e oro.
L’estetica sofisticata della collezione incarna lo spirito della fondatrice della Maison Jeanne Lanvin, che utilizzava i cristalli Swarovski per adornare gli abiti da sera riccamente decorati che divennero il suo marchio distintivo.
Fiona Kotur, designer d’accessori di stanza a Hong Kong, porta l’artigianalità tradizionale e l’uso di materiali unici in un’innovativa collezione di undici pezzi chiamata ‘Wood Crystallized’, che include anche una delle sue tipiche clutch: The Espey. Disegnati in modo da riallacciare un legame tra chi li indossa e l’ambiente naturale, i pezzi sono un esempio di individualità e forza pacata. Si tratta della prima volta che Atelier Swarovski lavora con il legno, e i pezzi sono realizzati in noce decorato con lucenti Swarovski in tinta unita e multicolore, poi rifiniti con dettagli in pregiata pelle.
La designer newyorchese Rosie Assoulin fa seguire alla sua prima collezione ‘Jewel-y McHue-y’, creata assieme ad Atelier Swarovski per l’Autunno/Inverno 2016, la sua seconda capsule collection, utilizzando cristalli Swarovski audaci ed espressivi per un effetto d’impatto ma discreto. Usando cristalli nei nuovi colori tanzanite e acquamarina e nei tagli per la nuova stagione, la vincitrice dei premi della CFDA e di Swarovski Collective continua a reinterpretare i tradizionali motivi georgiani con materiali moderni.
Ispirandosi al legame estetico tra acqua e cristallo, Atelier Swarovski continua a evolvere la sua Core Collection che ancora una volta si impernia su cristalli dai tagli innovativi e design contemporanei per gioielli da indossare in qualsiasi momento della giornata, evocando le personalità sfaccettate della donna Atelier Swarovski. Ritornando con una palette di colori nuovi per la prossima stagione, Moselle unisce cristalli e perle nelle classiche forme lisce, la linea contemporanea Kalix propone un bracciale choker dal doppio uso e nuovi orecchini a clip, e la linea glamour Nile unisce i cristalli in blocchi decorati con un’indulgenza da alta moda. Oltre ai gioielli, la Core Collection si è estesa agli accessori con il lancio della clutch Marina, disponibile in oro e argento.
Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board di Swarovski, commenta: “È un vero piacere presentare queste incredibili nuove collezioni per la Primavera/Estate 2017 di Atelier Swarovski. Dalle prime linee con Lanvin e Fiona Kotur, all’evoluzione della splendida collaborazione con la vincitrice del premio Swarovski Collective Rosie Assoulin e della nostra Core Collection, questa
stagione offre un mix di forme e stili di grande ispirazione, oltre a proporre nuovi materiali innovativi e sostenibili”.
Le collezioni Atelier Swarovski Primavera/Estate 2017 saranno disponibili presso i migliori rivenditori e punti vendita Swarovski internazionali a partire da febbraio 2017.

Nessun commento:

Posta un commento