giovedì 7 luglio 2016

Santoni apre la sua prima boutique a Parigi‏

Santoni boutique Parigi (2)

Santoni continua la sua espansione retail aprendo una nuova boutique nel cuore di Parigi, la prima nella capitale francese.
Situata nel “triangolo d’oro” in Avenue George V all’interno di un tipico edificio stile Haussmann, la boutique si prepara a diventare una meta privilegiata per lo shopping di lusso, cornice perfetta per le raffinate collezioni uomo di calzature e accessori in pelle.
 
Santoni boutique Parigi (1)
 
La boutique, con le sue due vetrine affacciate sulla famosa via dello shopping, replica il concept disegnato per le boutique flagship di Via Montenapoleone e Madison Avenue dall’archi-star Patricia Urquiola. Lo spazio incarna l’heritage Santoni usando materiali preziosi come quelli usati per le raffinate calzature. Il risultato è un ambiente caldo e accogliente, dal design lineare che, come per le creazioni calzaturiere Santoni, può essere apprezzato da un osservatore sofisticato e vero connoisseur.
La boutique è divisa in due spazi: all’ingresso, spicca il tavolo rotondo in travertino, circondato dalle pareti rivestite in tessuto a rilievo di Kvadrat nei colori arancio caldo e verde. Uno specchio bronzato in stop sol separa l’ambiente di ingresso dal successivo, più intimo e confortevole, reso ancora più unico dall’antico caminetto in marmo bianco e l’imponente specchio che lo sormonta.
A completare l’arredamento, la poltrona Clarissa, colorata a mano dagli artigiani Santoni, insieme alle sedie Silver Lake e i pouf verdi in capitonnè, tutti firmati Moroso.
“Abbiamo inseguito una location di lusso a Parigi per mesi e finalmente possiamo aprire le nostre porte in questa città di cui non potevamo più fare a meno – afferma Giuseppe Santoni, CEO del brand – i nostri corner all’interno delle Galeries Lafayette, di Le Bon Marché e di Printemps sonoaffermati e di successo, ma volevamo una boutique monobrand, uno spazio nostro in cui accogliere il raffinato pubblico maschile parigino. E questo è solo il primo passo, stiamo cercando una seconda location a Parigi, uno spazio più grande che possa accogliere insieme le nostre collezioni uomo e donna”.
 
Santoni boutique Parigi (3)Santoni boutique Parigi (4)Santoni boutique Parigi (5)Santoni boutique Parigi (6)Santoni boutique Parigi (7)Santoni boutique Parigi (8)Santoni boutique Parigi (9)

Nessun commento:

Posta un commento