Individui che si muovono nella metropoli pulsante, che scelgono gli abiti per esserci, vivere e rappresentarsi, mescolando forme e segni riconoscibili, in modo personale. Una collezione tesa e scattante che nasce dalla riflessione sul significato di identità oggi. Si definiscono con coerenza il codice e la sostanza di Emporio Armani, che promuove uno spirito di appartenenza e invita ciascuno a essere se stesso.
L’impronta digitale - stampata, ricamata, intagliata, estesa fino a diventare tessitura jacquard - e l’aquila stilizzata sono gli elementi visivi che ricorrono in un guardaroba dalle forme essenziali e performanti, nel quale i capi si ispirano allo sportswear, ma sono realizzati con materiali nobili. Dettagli inattesi sottolineano l’identità dei capi: patch di canutiglia dal sapore militare e, a sorpresa, il tocco romantico di ramage floreali ricamati con filo catarifrangente.
Domina un senso di modularità funzionale: bomber dai volumi plastici, caban e trench si mescolano a pantaloni diritti o più morbidi con doppie pinces. Le giacche, costruite, hanno spalle insellate.
La palette è tipica di Emporio Armani - i blu navy, i blu denim, i verdi urbani abbinati ai grigi - con punte di rosso, arancio, blu elettrico che illuminano il tutto.
Personalizzazione come identità anche per gli accessori: stringate e sandali senza peso dall’aspetto solido, borse e zaini dal sapore contemporaneo.
Nessun commento:
Posta un commento