Ogni anno dal 1977, Women In Film Los Angeles rende omaggio alle donne che si sono distinte nell’industria dello spettacolo – donne esemplari, creative e rivoluzionarie, eccellenze del proprio settore. Quest’anno, la cena dei Crystal + Lucy Awards® con raccolta fondi a favore dei programmi educativi e filantropici di WIF LA e a sostegno della parità di genere per le donne di tutto il settore si terrà mercoledì 15 giugno al Beverly Hilton di Beverly Hills, California. Il tema di quest’anno, Designing Change – Creare Cambiamento, pone l’accento sull’impegno costante dell’organizzazione nel creare e agevolare iniziative e programmi che continueranno ad aumentare le opportunità per le donne sia sugli schermi, sia fuori, fino a quando non sarà raggiunta una parità di genere sostenibile.
Le vincitrici dei Crystal + Lucy Award 2016 sono:
- Crystal Award for Excellence in Film – DENISE DI NOVI, LAUREN SHULER DONNER, LUCY FISHER, LIANNE HALFON, LYNDA OBST, JANE ROSENTHAL, PAULA WAGNER, PAULA WEINSTEIN
Presentate da KATE BECKINSALE, Attrice
- Lucy Award for Excellence in Television – TARAJI P. HENSON
Presentata da DANA WALDEN, Presidente e CEO, Fox Television Group
- Women In Film Max Mara Face of the Future Award® – NATALIE DORMER
Presentata da NICOLA MARAMOTTI, Global Brand Ambassador per Max Mara
- BMW Dorothy Arzner Directors Award® – LESLI LINKA GLATTER
Presentata da CLAIRE DANES, Attrice
- Sue Mengers Award – HYLDA QUEALLY
Presentata da CATE BLANCHETT, Attrice
L’edizione 2016 dei Crystal + Lucy Awards è presentata e sponsorizzata da Max Mara e BMW.
Cathy Schulman, Presidente di Women In Film, Los Angeles, ha annunciato: “Il tema di quest’anno è DESIGNING CHANGE. Il nostro obiettivo è lottare contro quello squilibrio di genere che permea l’industria dello spettacolo, per creare un settore più inclusivo per tutte le donne nei campi del cinema, della televisione e delle arti creative digitali. Tutte le donne che premiamo quest’anno contribuiscono attivamente a questo cambiamento e sono esempi da seguire nei loro settori.”
Iris Grossman, Presidente Emerita di Women In Film, Los Angeles, ritorna per questa edizione in veste di Presidente dei Premi. Ha dichiarato: “Siamo fiere di riconoscere il merito delle vincitrici di quest’anno non soltanto
per il loro talento, ma anche per la loro forza, perseveranza e gli sforzi indefessi profusi per ripristinare l’equilibrio di genere a favore delle donne in questo settore, con il loro esempio e le loro azioni, di fronte e dietro alla telecamera e, in un caso, svolgendo un vero e proprio ruolo di agente di cambiamento.”
Nessun commento:
Posta un commento