sabato 7 maggio 2016

OBVIOUS BASIC – MENSWEAR FALL WINTER 2016/17

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Cresce su fondamenta solide il progetto di OBVIOUS BASIC che mantiene immutato lo spirito e la vitalità urbana dando vita ad una collezione contemporanea ed eclettica all’insegna dello Smart Casual; anche nell’A/I 16/17 sono ancora l’anticonformismo e l’ironia, a fare da padroni in questa nuova proposta invernale creata da Gigi Vavassori.
La nuova collezione è stata battezzata “On the Road” nome che riflette perfettamente il connubio che costituisce la vera essenza del brand : anima artigianale e stile metropolitano. La sua destinazione d’uso è quella dell’uomo contemporaneo con le sue tipiche sfide ed i veloci e continui cambi di contesto.
I volumi si confermano asciutti, i materiali scelti facendo leva sul know how di chi ha creato la collezione, si avvalgono di moderne lavorazioni dei tessuti. La maglieria, assume consistenze inusuali , la lana/alpaca viene lavorata con maestria fino a regalarci capi dal tatto e dalla finezza inaspettati , lo jacquard dall’estrema finezza viene lavorato a rombi conferendo ai capi una dinamicità e un movimento piacevole all’occhio e al tatto. Il terzo occhio è sempre aperto sulle tendenze di domani e così vengono proposti bomber con lavorazione vichy in lana jacquard tricolore e maglie in lana/cotone lavorate effetto felpa.Non mancano le fresche e divertenti T-shirt, cavallo di battaglia del brand, che quest’anno si ispirano a stampe astratte di forte impatto.
I principali colori che ritroviamo sono il blu, il verde, optical bianco e nero. Il grigio con tocchi aranciati che donano un riflesso di luce. 

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