sabato 13 febbraio 2016

Campagna Woolrich P/E 2016. Paolo Ventura interpreta wind and rain

01 - WOOLRICH ADV SS 201602 - WOOLRICH ADV SS 201603 - WOOLRICH ADV SS 201604 - WOOLRICH ADV SS 2016

La nuova campagna pubblicitaria PE 2016 esprime al meglio l’essenza di WOOLRICH: una collezione senza tempo, come il marchio che la firma e gli scatti che la interpretano.
Paolo Ventura, autore della campagna, è riuscito a sintetizzare con pochi codici stilistici ma precisi, facendo convivere magistralmente pittura e fotografia, un’idea narrativa solo accennata e quindi senza tempo. La riconferma di Ventura, che firma la quarta ADV del marchio, come è stato prima per Larry Fink, Bernand Plossou, Bill Owens, Douglas Kirkland, Masao Yamamoto, Broomberg & Chanarin, dimostra la coerenza di Woolrich nel prediligere per le sue collezioni fotografi slegati al canonico mondo del fashion ma vicini all’arte. Diversi scenari dipinti su pareti e scattati singolarmente, ricostruiti in studio per diverse ambientazioni, fanno da sfondo e sono interpreti stessi della collezione. Il tempo scorre idealmente scandito da pioggia, vento ed esaurendo tutta la stagione.

05 - WOOLRICH ADV SS 201606 - WOOLRICH ADV SS 201607 - WOOLRICH ADV SS 201608 - WOOLRICH ADV SS 2016

Lo sguardo del fotografo riflette l’estetica della collezione attraverso ogni capo, accessoriato con elementi non appartenenti alla collezione stessa, come il binocolo, la canna da pesca o il casco, che suggeriscono storie diverse e danno spazio all’immaginazione. Il finto, dei pannelli dipinti a mano, e il vero, i modelli che vivono i cambiamenti climatici, si fondono portando al limite questa realtà atemporale. La campagna pubblicitaria Woolrich donna e uomo primavera/estate 2016 riesce così a esaltare la collezione, senza ostentare mai il prodotto davanti all’obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento