martedì 15 dicembre 2015

Mercedes-Benz & Elle Germania presentano lo stilista spagnolo Xavi Reyes a Berlino‏


Mercedes-Benz, in collaborazione con ELLE Germania, è orgogliosa di presentare i talenti emergenti per il 10° anniversario della Settimana della Moda a Berlino sponsorizzata dalla stessa Mercedes-Benz. I due partner inviteranno Xavi Reyes – designer promettente premiato con l’ambito Mercedes-Benz Fashion Talent Award a Madrid – a presentare la sua collezione durante la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin in programma dal 19 al 22 gennaio 2016. La sfilata avrà luogo il 21 gennaio alle ore 11 nel padiglione in 17 June Street.
Nelle collezioni uomo e donna di Xavi Reyes, futuro e tradizione si fondono. La moda unisex – grazie a tagli al vivo, asimmetrie, colori tenui e ampie silhouette – costituisce un tema centrale per lo stilista ventisettenne, che fa sfilare in passerella modelli uomo e donna. Il rigore malinconico nella collezione Primavera/Estate 2016 è interrotto da elementi romantici, che si ispirano alla comunità dell’Extremadura, cui risalgono le origini di Reyes: merletti bianchi come quelli realizzati dalla madre e dalla nonna, balze come quelle che adornano i classici abiti da flamenco, oppure i modelli orientali che caratterizzano la storia della regione del sud della Spagna.
Xavi Reyes ha costruito la sua reputazione in tempi brevissimi. Dopo essersi laureato presso la Escuola de Arte No2 e la Central Saint Martin’s College di Londra, ha lavorato per diverse case di moda spagnole e come giornalista freelance. Nel 2015, quando ha presentato per la prima volta la sua collezione alla Settimana della Moda Mercedes-Benz di Madrid, è immediatamente diventato uno dei tre finalisti del noto concorso "Who’s on Next" organizzato dalla edizione spagnola di Vogue.
Nel gennaio 2016, Mercedes-Benz e Elle Germania selezioneranno per la decima volta consecutiva una emergente figura di talento durante la Settimana della Moda Mercedes-Benz di Berlino. Da anni, entrambi i partner sono intensamente coinvolti nella promozione di nuovi designer di talento e hanno messo in luce creativi come Iris van Herpen, Roshi Porkar e, più recentemente, Annelie Schubert.
“Da oltre 20 anni siamo impegnati nel mondo della moda e della promozione dei giovani creativi che interpretino con passione i temi della varietà e della qualità nel settore della moda”, ha commentato il dottor Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing di Mercedes-Benz Passenger Cars. “Siamo stati enormemente colpiti dal legame innovativo fra tradizione e visione, oltre che dalle straordinarie abilità artigianali e dalla selezione creativa dei materiali che Xavi Reyes fa emergere nei suoi disegni. Queste sono esattamente le caratteristiche che apprezziamo anche durante la progettazione e la costruzione delle nostre vetture”.
Dal 1995 Mercedes-Benz si è affermata a livello internazionale come partner di eventi di moda esclusivi. Il marchio è attualmente impegnato in più di 50 piattaforme della moda in tutto il mondo, tra cui le Settimane della moda Mercedes-Benz a Pechino, Madrid, Amsterdam, Tokyo, Istanbul e Berlino, nonché l’acclamato Festival Internazionale della Moda e Fotografia di Hyères.
Con 45 edizioni internazionali in oltre 90 paesi, Elle è uno dei media brand globali più grandi e noti nonché la rivista di moda più venduta in Germania. La pubblicazione vanta una grande esperienza nel campo della moda, rivelando una particolare attitudine a individuare designer di talento.



















Nessun commento:

Posta un commento