Ulturale, brand napoletano di cravatte e bow-ties che coniuga l’eccellenza manifatturiera partenopea e il lusso contemporaneo, apre il suo primo pop-up store all’interno della Rinascente di Milano, dal 24 Novembre al 7 Dicembre.
Lo spazio, allestito secondo il concept della boutique milanese di Via Bigli 6, ricrea l’atmosfera del gentleman’s club: un luogo esclusivo, elegante, ma allo stesso tempo caldo e accogliente, nel quale gli arredi e gli espositori sono frutto di un’attenta scelta, così come i colori che richiamano quelli del marchio, il blu e il grigio.
Ampia la gamma dei modelli proposti: da quelli iconici - la cravatta a due pieghe sagomata con un bottoncino o un taschino nascosto tra le pieghe o la classica cravatta a 7 pieghe in pura seta - a una selezione della collezione Primavera-Estate 2016, presentata a Pitti Uomo nel giugno 2015. Per i clienti più esigenti, Ulturale propone inoltre il gentleman’s kit: un vero e proprio vademecum per il new gentleman, composto da cravattino, pochette e fascia.
Per chi invece è alla ricerca di un regalo unico, Ulturale offre un servizio bespoke su richiesta. Sabato 28 novembre dalle ore 9.30 alle 22 e domenica 29 novembre dalle ore 9 alle 21, sarà infatti possibile personalizzare la propria cravatta con una targhetta d’argento prodotta da Dabbene, che verrà incisa da un artigiano presente all’interno del pop-up store. Un oggetto prezioso e per sempre.
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