Ulturale, il marchio napoletano di cravatte realizzate a mano che coniuga la più nobile tradizione manifatturiera partenopea e il lusso moderno, presenta la nuova cravatta con il bottoncino. Dopo la cravatta “portafortuna”, diventata un must grazie al piccolo cornetto nascosto in un taschino segreto tra le pieghe, Ulturale propone il modello a due pieghe sagomato e impreziosito da un piccolo bottone in argento e cameo inciso a mano. Questa rielaborazione della classica cravatta a tre pieghe deve il suo nome alla particolare lavorazione eseguita esclusivamente a forbice, vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda, che elimina la terza piega ed esalta al tempo stesso la costruzione. Realizzato in seta jacquard, seta stampata, cotone e lino, il modello è disponibile nelle nuances del grigio, nero, blu navy, rosso e verde.
La cravatta con il bottoncino, così come tutta la collezione Ulturale, è presente nei più importanti multimarca di abbigliamento maschile nazionali e internazionali e nelle due boutiques monomarca, a Napoli nella storica Via Poerio, e a Milano in Via Bigli 6, una piccola chicca nella cuore della città meneghina inaugurata alla fine del 2014. Nel 2015 Ulturale ha poi lanciato lo speciale servizio Bespoke sul sito web www.ulturale.com. “Comm Ve Piac A Vuje” offre infatti ai clienti l’esperienza unica di un prodotto fatto su misura: cliccando nell’apposita sezione del sito, è possibile creare la propria cravatta scegliendo il modello, la dimensione, il tessuto, il colore, la fantasia e anche l’accessorio.
Le cravatte Ulturale sono l’espressione della più alta tradizione sartoriale italiana fin dagli anni ’80, le cravatte Ulturale sono pensate per il new gentleman, amante degli accessori più classici e allo stesso tempo alla ricerca di un complemento originale e unico per il suo guardaroba. A testimonianza di ciò, le cravatte napoletane sono molto amate da diversi personaggi del mondo del jet set, della finanza e dello sport.
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