lunedì 10 agosto 2015

Colore, colore e colore…

blob-out-1759506_0x420

Nel fare una delle mie solite ricerche, perché nella moda non si deve mai dimenticare di studiare e di ricercare (non si può creare nulla di nuovo senza sapere quello che hanno già creato nel passato), ho trovato questa vecchia fotografia di una campagna pubblicitaria Chanel. Meravigliosi i colori giallo e rosso che saltano immediatamente all’occhio prima di tutto il resto. Il colore come elemento distintivo ed esclusivo.
Pensate di essere sotti i portici di Piazza Duomo a Milano e di incontrare la modella di questa foto con il medesimo outfit. Indubbiamente l’impatto sarebbe dirompente, tutto e tutti sarebbero annullati proprio dai colori (anche il cappello fa la sua parte da protagonista, ma in questo post il cappello mi interessa poco).
Mi piace pensare che nella moda non dovremmo mai dimenticare di usare i colori, e osare. Va bene il classico tubino nero, ma lungo andare che palle! Anzi penso che ormai vada bene solo per i funerali, e forse neanche a quelli. I colori ci permettono di spezzare la monotonia quotidiana, di giocare, di sorridere e, forse, anche di prenderci un po’ meno sul serio. E poi qualcuno con più colori addosso risulta indubbiamente più simpatico.

Nessun commento:

Posta un commento