Continua il piano di aperture di ANTONINI, azienda di alta gioielleria fondata a Milano nel 1919, con un nuovo monomarca situato nella splendida cornice dell’Isola Bella sul Lago Maggiore, a partire dal 27 luglio 2015.
La boutique caratterizzata da una grande vetrina che si affaccia sulla pittoresca Via del Fornello, il “look and feel” della boutique curato dall’arch. Mirko Pancaldi sviluppa il concept presentato per il flagship di Mosca che intende valorizzare l’heritage centenario dell’azienda ma anche i tratti distintivi di esplorazione ed esclusività che contraddistinguono il marchio guidato dalla direzione creativa di Sergio Antonini. La riproduzione a parete a tutta altezza di una incisione settecentesca di Marcantonio del Re che raffigura l’Isola Bella, i mobili e le teche in ferro naturale dai dettagli in ottone realizzati da artigiani italiani, sottolineano il legame con la tradizione, mentre il banco/display di vendita ispirato ai volumi scultorei di Richard Serra rimandano alla ricerca artistica propria dei gioielli Antonini.
Un luogo affascinante che vanta un mix sorprendente di storia, arte e natura, Isola Bella nasce come piccolo villaggio di pescatori sul quale viene svolta in tempi recenti una sapiente opera di recupero architettonico e valorizzazione di contenuto. Nasce così Via del Fornello lungo la quale, fra scorci colorati e affacci suggestivi, vengono aperte delle piccole boutique che propongono prodotti ricercati, dall’abbigliamento al gourmet gastronomico, per regalare al visitatore un’esperienza d’eccezione. Di contorno la grandezza del barocco Palazzo Borromeo e i rigogliosi giardini in stile italiano entrambi
costruiti nel 1644. Gli interni del palazzo offrono una sorprendente collezione di dipinti, mobili d’epoca originali e arazzi. Il giardino barocco, famoso per le fioriture da marzo ad ottobre, stupisce gli ospiti in una sequenza di terrazze, statue, fontane, giochi d'acqua e prospettive architettoniche.
Le collezioni Antonini sono caratterizzate dalla ricerca e dalla passione per il design innovativo che contraddistingue i suoi gioielli, tutti interamente realizzati in Italia, proprio a Milano capitale della moda e del design, con lavorazione artigianale, sinonimo di estrema qualità. Antonini nasce a Milano nel 1919, prestigiosa azienda di diamanti e pietre preziose, e diventa immediatamente un "must have" della sofisticata aristocrazia milanese e italiana, riconosciuto nel tempo come marchio storico di alta gioielleria. Nel 1989 subentra la terza generazione nell’azienda di famiglia: Sergio Antonini che studia
design al Politecnico di Milano e poi gemmologia a New York presso l’Istituto Gemmologico d’America, progetta una nuova linea di gioielli di fascia alta, reinterpretando la tradizione con nuovi disegni. Nel 1996 Antonini vince il "Diamond International Award", il più famoso premio nell’industria orafa. Nel 2009 il marchio viene rilevato da Milano 1919 srl, di proprietà della famiglia Borromeo, che intraprende un percorso di rilancio dell'azienda trasformando una società a gestione familiare in una struttura organizzata, pronta ad affrontare le sfide globali del settore dei gioielli.
Sergio Antonini continua ad interpretare la storia del marchio, in qualità di Direttore Creativo.
La boutique caratterizzata da una grande vetrina che si affaccia sulla pittoresca Via del Fornello, il “look and feel” della boutique curato dall’arch. Mirko Pancaldi sviluppa il concept presentato per il flagship di Mosca che intende valorizzare l’heritage centenario dell’azienda ma anche i tratti distintivi di esplorazione ed esclusività che contraddistinguono il marchio guidato dalla direzione creativa di Sergio Antonini. La riproduzione a parete a tutta altezza di una incisione settecentesca di Marcantonio del Re che raffigura l’Isola Bella, i mobili e le teche in ferro naturale dai dettagli in ottone realizzati da artigiani italiani, sottolineano il legame con la tradizione, mentre il banco/display di vendita ispirato ai volumi scultorei di Richard Serra rimandano alla ricerca artistica propria dei gioielli Antonini.
Un luogo affascinante che vanta un mix sorprendente di storia, arte e natura, Isola Bella nasce come piccolo villaggio di pescatori sul quale viene svolta in tempi recenti una sapiente opera di recupero architettonico e valorizzazione di contenuto. Nasce così Via del Fornello lungo la quale, fra scorci colorati e affacci suggestivi, vengono aperte delle piccole boutique che propongono prodotti ricercati, dall’abbigliamento al gourmet gastronomico, per regalare al visitatore un’esperienza d’eccezione. Di contorno la grandezza del barocco Palazzo Borromeo e i rigogliosi giardini in stile italiano entrambi
costruiti nel 1644. Gli interni del palazzo offrono una sorprendente collezione di dipinti, mobili d’epoca originali e arazzi. Il giardino barocco, famoso per le fioriture da marzo ad ottobre, stupisce gli ospiti in una sequenza di terrazze, statue, fontane, giochi d'acqua e prospettive architettoniche.
Le collezioni Antonini sono caratterizzate dalla ricerca e dalla passione per il design innovativo che contraddistingue i suoi gioielli, tutti interamente realizzati in Italia, proprio a Milano capitale della moda e del design, con lavorazione artigianale, sinonimo di estrema qualità. Antonini nasce a Milano nel 1919, prestigiosa azienda di diamanti e pietre preziose, e diventa immediatamente un "must have" della sofisticata aristocrazia milanese e italiana, riconosciuto nel tempo come marchio storico di alta gioielleria. Nel 1989 subentra la terza generazione nell’azienda di famiglia: Sergio Antonini che studia
design al Politecnico di Milano e poi gemmologia a New York presso l’Istituto Gemmologico d’America, progetta una nuova linea di gioielli di fascia alta, reinterpretando la tradizione con nuovi disegni. Nel 1996 Antonini vince il "Diamond International Award", il più famoso premio nell’industria orafa. Nel 2009 il marchio viene rilevato da Milano 1919 srl, di proprietà della famiglia Borromeo, che intraprende un percorso di rilancio dell'azienda trasformando una società a gestione familiare in una struttura organizzata, pronta ad affrontare le sfide globali del settore dei gioielli.
Sergio Antonini continua ad interpretare la storia del marchio, in qualità di Direttore Creativo.
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