Dopo il grande successo riscontrato a novembre 2014 per il rilancio della storica etichetta Trussardi Jeans, il Gruppo Trussardi continua la sua strategia di riposizionamento e rafforza l’offerta denim nel settore del ready-towear.
La campagna vendita di Trussardi Jeans per la stagione F/W 2015 uomo e donna ha registrato ottimi risultati con un incremento dell’8% del budget Wholesale e Retail rispetto alla contro stagione.
La campagna vendita di Trussardi Jeans per la stagione F/W 2015 uomo e donna ha registrato ottimi risultati con un incremento dell’8% del budget Wholesale e Retail rispetto alla contro stagione.
È stato raggiunto l’obiettivo Wholesale con una crescita del 5% in termini di budget e un + 14,3% rispetto alla contro stagione, a livello worldwide.
La strategia distributiva è proiettata sull’Italia, Europa e Russia, con un’espansione verso il Medio Oriente e l’Asia – paesi che hanno registrato una forte crescita. Per la prossima stagione si prevedono obiettivi di rafforzamento ed incremento della vendita anche attraverso l’e-commerce e lo sviluppo del mercato americano.
Tomaso Trussardi, CEO del Gruppo Trussardi, commenta: “Siamo orgogliosi di poter comunicare dei risultati positivi di crescita della Trussardi Jeans. La linea è molto forte non solo per quanto riguarda la distribuzione e il retail, ma anche per la sua spiccata riconoscibilità in quanto etichetta storica ed iconica. L’obiettivo per la prossima stagione è ambizioso e punta ad una crescita a doppia cifra nel medio termine.”
La linea Trussardi Jeans sarà presente in selezionati department store a livello nazionale ed internazionale: sono infatti stati siglati importanti accordi con P&C, Stockman, Globus, Gruppo Coin e consolidata la presenza presso El Corte Inglés, Galeries Lafayette e la Rinascente.
Per la primavera/estate 2016 la collezione Trussardi Jeans uomo e donna amplierà l’offerta con due nuove categorie perimetrali: una linea di borse e di calzature.
La collezione di borse, realizzata in eco pelle, sarà composta da 24 linee per un totale di 150 item e caratterizzata da una palette cromatica che spazia dalle nuance classiche fino ai toni più accesi, quali il rosso fuoco e il blu elettrico – con punte e flash metallici. Le borse Trussardi Jeans saranno indirizzate al segmento di mercato che va dai 70 euro fino ai 200 euro – a livello Retail - per i modelli più lavorati.
Il fulcro della linea di accessori sarà la borsa iconica che verrà presentata a partire da settembre con un flash nella collezione invernale come Special Christmas.
L’offerta della linea di calzature sarà molto ampia con un totale di 200 item donna e 100 uomo presentati in vari modelli: sneakers, boots e décolleté, realizzati in materiali quali la pelle e il canvas. Il range del prezzo Retail delle calzature va da 70 euro fino ai 180 euro, a livello worldwide.
La rete distributiva della linea di borse e calzature sarà sviluppata sia attraverso il canale Wholesale, con selezionati agenti e distributori, che attraverso l’e-commerce.
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