Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 17 gennaio 2015

LA NUOVA ANIMA DI SAMAS

_JF_0920-2_JF_0927-1_MG_1293

Il rilancio del brand SAMAS passa per l’Italia!
Lo storico brand fondato a Chiuro in Valtellina nel 1959 e rinomato marchio italiano specializzato nell'abbigliamento sciistico, ha avviato un profondo rilancio del brand attraverso una nuova strategia commerciale, l’implementazione di una politica di marketing e una decisa ridefinizione del prodotto.
Passando dall’archivio storico che ricorda le sponsorizzazioni della “Valanga Azzurra” che ha visto campioni del calibro di Piero Gros, Gustav Thoeni, lo svedese Ingemar Stenmark, fino alle spedizioni che hanno conquistato il Cerro Grande in Patagonia, o l’Himalaya negli anni 70 che vestivano SAMAS, ora il marchio si affaccia a nuova vita, grazie alla Società GNCMilano che ha sostenuto ed avviato il rilancio del marchio.
Ho voluto fortemente il rilancio di Samas , un brand Italiano iconico e senza tempo. Ma ho pensato di applicare al marchio una strategia di sviluppo più internazionale attraverso nuove proposte prodotto da distribuire secondo un approccio più globale, partendo dalla mia reinterpretazione stilistica che vede un uomo raffinato nel suo stile metropolitano” ha dichiarato Jumpei Nakaarai che nel ruolo di Direttore Creativo ha curato il rilancio del marchio partendo dall’Italia. “Servirà soprattutto il riposizionamento del prodotto nella fascia dell’alto di gamma, la più indicata per prodotti interamente realizzati in Italia, con i migliori tessuti e le migliori lavorazioni tecniche
Samas da sempre sinonimo di abbigliamento sportivo che sa unire il comfort ai materiali innovativi, performance tecniche con la grande qualità di tessuti, ribalta la definizione di marchio outdoor e si presenta con una collezione sportswear maschile applicando la sua definizione di “TEC TRA “ Technical Traditional. mescolando l’heritage dello storico brand con forme moderne in sintonia con un gusto understatment metropolitano.
TEC TRA è il tema principale della nuova collezione SAMAS che si riassume in una ricerca della bellezza e della sua funzione “ Perché la bellezza è una prerogativa dello spirito votata a valorizzare soprattutto il lato più intimo delle cose”. Dichiara il direttore creativo Jumpei Nakaarai che ha lavorato molto sulle forme e sui volumi epurati, con tessuti classici come il tweed, Jersey in lane jacquard, lane scozzesi, tessuti reversibili e comunque tutti con parti esterne idrorepellenti.
Protagonista di questo look smart e classy è un gentleman di città, un uomo sofisticato, colto e giovane, soprattutto nello spirito che ricerca la raffinatezza anche nella versione sportiva. Spazio a caban e giacche dalla vestibilità asciutta, essenzialmente destrutturate dalle spalle morbide. con linee slim che riprendono jacquard e geometrie scozzesi.
Nel progetto di rilancio oltre alla definizione dei mercati esteri, ci sarà anche il posizionamento commerciale attraverso una politica di monobrand retails che partiranno dall’Italia.






Nessun commento:

Posta un commento