domenica 18 gennaio 2015

EMANUELE BICOCCHI FALL / WINTER 2015

7079

Una storia emblematicamente italiana fondata sull'amore, la meravigliosa ossessione per il bello e ben fatto, la ferma convinzione che i sogni si possono trasformare in realtà con impegno e dedizione.
La storia del marchio Emanuele Bicocchi non è la storia di un progetto nato sotto la spinta dell'individualismo creativo, ma di una coralità basata su solidi rapporti famigliari.
Con il supporto della moglie Giulia e del suocero Gino, Emanuele Bicocchi ha lanciato il suo omonimo marchio di gioielleria maschile nel 2008 spinto dal desiderio di esprimere una specifica estetica in oggetti che potessero accompagnare l'uomo nella sua vita quotidiana conferendogli carattere e personalità.
Nascono cosi dei gioielli prodotti artigianalmente dall'azienda in Toscana unendo un'altissima qualità dei materiali e delle lavorazioni a un'immagine legata a una mascolinità forte, decisa ma al contempo ricercata.
Prodotte principalmente in argento 925, brunito per ottenere sfumature eleganti e raffinate, le collezioni Emanuele Bicocchi traggono dalla musica e dal cinema la principale ispirazione e sono pensate per un uomo che vuole fare del suo stile uno statement per affermare la sua specificità.
Per l'autunno/inverno 2015, il brand ha scelto di celebrare l'immagine fortemente iconografica del teschio, che diventa il protagonista di collane, bracciali e anelli in cui l'argento brunito si sposa alla pelle e a piccole pietre in eleganti combinazioni di texture e colore.
Maglie d'argento, spesso accoppiate con sottili strisce di pelle nera, sono intrecciate per ottenere lunghe collane dall'aspetto volutamente non finito e bracciali che disegnano sinuose geometrie intorno ai polsi. Gli anelli sono piccole sculture cesellate con maestria artigianale.
L'immagine rock, ribelle ma al contempo chic della collezione è accentuata anche dall'uso delle croci come elementi decorativi in sottili catene che ricadono discrete sul petto, bracciali rigidi dal distintivo segno grafico e anelli dalle svariate dimensioni.
Tutto è fatto per essere mescolato, personalizzato, reso individuale da chi lo indossa. A partire da questa stagione Emanuele Bicocchi introduce nella collezione una linea di cinture, che rispecchiano i connotati estetici e qualitativi dei gioielli. Le cinture realizzate con un'ampia gamma di pellami sono arricchite con interventi in argento che donano preziosità e carattere ai manufatti, i quali si trasformano da semplici accessori in testimoni di uno stile unico e impeccabile.

Nessun commento:

Posta un commento