Nel più grande mercato del mondo e nella settimana della moda della città più grande del pianeta, Angelos Frentzos è stato invitato a partecipare alla Shanghai Fashion Week come uno dei primi Designer di Ricerca Europei. Nel corso degli ultimi anni, il mercato cinese dei marchi di lusso sta crescendo rapidamente, e la Shanghai Fashion Week è il più grande e più importante evento nel mondo della moda cinese: vede infatti la partecipazione di decine di designer e un'ampia copertura della stampa commerciale, di tutti i giornali locali e i titoli internazionali di riviste di moda, così come dei canali televisivi specializzati.
Dopo importanti marchi europei, come Chanel, Prada, Maison Martin Margiela e DSquared2, Angelos Frentzos ha partecipato all'evento come Designer Ospite, presentando una selezione appositamente studiata per la settimana della moda di Shanghai, dalle sue tre Collezioni Primavera-Estate 2015: Reversed Obscurations Woman, la Resort Donna Ringmaster Make-up, e Eraserhead Jugglers Man. Lo Show è stato presentato in uno spazio costruito nel Parco Fuxing in zona Xiantindi, che raccoglie i più grandi negozi di marchi europei e internazionali di lusso. "Ho sempre pensato alla bellezza asiatica come molto affascinante", afferma Angelos Frentzos, "ed ho pertanto voluto ricambiare l'onore dell'invito da parte di Shanghai Fashion Week, utilizzando solo modelli cinesi. Inoltre le mie collezioni, che sono state influenzate dal circo asiatico, hanno trovato un ottimo modo per essere valorizzate dai volti dei modelli provenienti dalla Cina". La mostra alla Shanghai Fashion Week ha lanciato una collaborazione di due anni tra Angelos Frentzos e il principale Showroom di Shangai VDS, che opera tra Shanghai, Hong Kong, Milano e New York. "Negli ultimi anni il mercato cinese ha fatto un'apertura impressionante ai marchi internazionali, qualcosa che ho notato anche solo passeggiando nelle vie dello shopping di Shanghai, dove il numero e le dimensioni dei negozi di grandi marchi, supera di gran lunga quella delle metropoli europee. La Cina e il suo mercato costituiscono in questo momento una grande opportunità e una grande sfida per un designer”, afferma Angelos Frentzos.
La Shanghai Fashion Week, che si è conclusa alla fine di ottobre, si svolge due volte l'anno, nell'ambito del Festival “Shanghai International Fashion Culture”, che dura per un mese. Patrocinata dal Comune della Città e dal Ministero del Commercio della Cina, e sotto la supervisione di Shanghai Textile Group, la Shanghai Fashion Week ha lo scopo di invitare designer di fama internazionale, e di fornire una vetrina per i giovani designer cinesi, così da creare un canale commerciale per i marchi internazionali in Cina.
Dopo importanti marchi europei, come Chanel, Prada, Maison Martin Margiela e DSquared2, Angelos Frentzos ha partecipato all'evento come Designer Ospite, presentando una selezione appositamente studiata per la settimana della moda di Shanghai, dalle sue tre Collezioni Primavera-Estate 2015: Reversed Obscurations Woman, la Resort Donna Ringmaster Make-up, e Eraserhead Jugglers Man. Lo Show è stato presentato in uno spazio costruito nel Parco Fuxing in zona Xiantindi, che raccoglie i più grandi negozi di marchi europei e internazionali di lusso. "Ho sempre pensato alla bellezza asiatica come molto affascinante", afferma Angelos Frentzos, "ed ho pertanto voluto ricambiare l'onore dell'invito da parte di Shanghai Fashion Week, utilizzando solo modelli cinesi. Inoltre le mie collezioni, che sono state influenzate dal circo asiatico, hanno trovato un ottimo modo per essere valorizzate dai volti dei modelli provenienti dalla Cina". La mostra alla Shanghai Fashion Week ha lanciato una collaborazione di due anni tra Angelos Frentzos e il principale Showroom di Shangai VDS, che opera tra Shanghai, Hong Kong, Milano e New York. "Negli ultimi anni il mercato cinese ha fatto un'apertura impressionante ai marchi internazionali, qualcosa che ho notato anche solo passeggiando nelle vie dello shopping di Shanghai, dove il numero e le dimensioni dei negozi di grandi marchi, supera di gran lunga quella delle metropoli europee. La Cina e il suo mercato costituiscono in questo momento una grande opportunità e una grande sfida per un designer”, afferma Angelos Frentzos.
La Shanghai Fashion Week, che si è conclusa alla fine di ottobre, si svolge due volte l'anno, nell'ambito del Festival “Shanghai International Fashion Culture”, che dura per un mese. Patrocinata dal Comune della Città e dal Ministero del Commercio della Cina, e sotto la supervisione di Shanghai Textile Group, la Shanghai Fashion Week ha lo scopo di invitare designer di fama internazionale, e di fornire una vetrina per i giovani designer cinesi, così da creare un canale commerciale per i marchi internazionali in Cina.
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