domenica 5 ottobre 2014

GIRARD-PERREGAUX 1966 DUAL TIME: IL DONO DELL'UBIQUITÁ‏

GP_HD_DualTime_AMB_okGP_HD_DualTime_AMB2_ok

Chi non ha mai fantasticato sull’essere in luoghi diversi allo stesso tempo? Il nuovo Girard- Perregaux 1966 Dual Time svia le longitudini terrestri per poter viaggiare nello spazio e nel tempo. Quest’ultima offerta della Manifattura rende possibile conoscere il tempo in due parti del globo in un colpo d’occhio, grazie alla sua funzione dual time. Giocando con i confini umani, questo segnatempo dona una relazione personale allo spazio e al tempo, seguendo il corso regolare delle due lancette orarie. Il design e le caratteristiche dell’orologio sono state studiate con la massima attenzione per riassumere lo spirito della libertà. Semplice e chiaro, il quadrante del Girard-Perregaux 1966 Dual Time è di facile lettura. Tecnicamente, la funzione dual time è stata realizzata per facilitarne l’utilizzo e s‘imposta velocemente utilizzando i due pulsanti. Il 1966 Dual Time completa la gamma degli orologi con meccanismi per viaggiatori, come gli orologi dei vecchi capitani e come l’attuale Collezione WW.TC con la funzione ore del mondo. 

GP_HD_DualTime_MVT_okGP_HD_DualTime_PR_okGP_HD_DualTime_PR2_okGP_HD_DualTime_T_okGP_HD_DualTime_T2_ok

L’assoluta comodità di lettura per il Girard-Perregaux 1966 Dual Time si deve al design del quadrante, semplice e comprensibile. Il tempo locale è indicato sobriamente da due lancette a forma di foglia, visibili anche al buio grazie al materiale luminescente delle lancette stesse. Sulla superficie del quadrante, gl’indici sono presenti sullo “chemin de fer”. Inclinati verso il centro per dare tridimensionalità, sono curvati per aderire perfettamente alla forma della cassa e creare forme armonie nei volumi. La lancetta rossa che segna il tempo principale (ora locale) si muove sopra un disco centrale, con finitura satinata goffrata, graduato sulle 24 ore. La Manifattura completa il proprio savoir faire integrando alla doppia funzione la data regolabile mediante un correttore posto ad ore 8. Eterea nel design, appare in modo originale ad ore 6 su un secondo miniquadrante rifinito da un cerchio godron. Design e produzione all’avanguardia permettono al tempo locale di essere inseriti nell’anello in modo armonioso. Il potere visivo del quadrante è anche il risultato della sua costruzione a diversi livelli. Gli effetti dei materiali sottolineano le caratteristiche principali. La struttura finale offre una forte prospettiva facilitando ancor più la lettura dell’orario.   
Realizzata in oro rosa, la cassa del Girard-Perregaux 1966 Dual Time onora lo stile classico di questa collezione, in linea con l’alta perizia orologiera del Brand. Con un diametro di 40 mm, il segnatempo presenta audaci curve ad effetto. Il vetro zaffiro leggermente convesso è circondato da una ghiera lucida e smussata. Gli apici della cassa seguono discretamente la linea del polso per ottenere un maggior confort, oltre ad accentuarne il design moderno. La funzione del secondo fuso orario richiede l’integrazione di due pulsanti su entrambi i lati della ghiera. Perfettamente proporzionati, per regolare la lancetta dell’ora locale e aggiungono nobiltà al segnatempo. 
Al suo interno, il Girard-Perregaux 1966 Dual Time incorpora il nuovo esclusivo calibro GP03300- 0094. Questo movimento meccanico a carica automatica offre le funzioni ore, minuti, secondi centrali, secondo fuso orario – 24 ore – e data ad ore 6. L’orologio ha una riserva di carica di 46 ore ed i componenti sono decorati individualmente con semplicità ed eleganza. Il fondello zaffiro rivela alcuni segreti: la tradizione orologiera sempre alla ricerca di meravigliosi meccanismi. Il Girard-Perregaux 1966 Dual Time è disponibile in due versioni: avorio e grigio antracite. Il primo presenta un cinturino in coccodrillo marrone, il secondo un cinturino in coccodrillo nero. Entrambi si chiudono con una fibbia in oro rosa. 

Nessun commento:

Posta un commento