Grande successo per l’opening della nuova boutique Gianfranco Lotti in Via de’ Tornabuoni a Firenze, che ha avuto luogo giovedì 2 Ottobre. All’evento che ha celebrato l’apertura fiorentina dello storico marchio di borse e accessori in pelle di lusso, erano presenti più di 800 persone, tra esponenti del mondo politico, dell’aristocrazia fiorentina, dello spettacolo, della moda e dello sport. Tra gli ospiti illustri intervenuti per festeggiare questa speciale occasione con il padrone di casa, il fondatore dell’azienda Gianfranco Lotti, e l’amministratore delegato Franco Luca’, c’erano il sindaco della città Dario Nardella, le famiglie Frescobaldi e Antinori, Giovanna Ferragamo, la moglie dell’allenatore della Fiorentina Rachele Montella, e il testimonial del brand Rick Yune, attore statunitense, protagonista di blockbuster come “Fast and Furious” e “007 La morte può attendere”.
L’inaugurazione segue di pochi mesi quella di Parigi in Rue Saint Honoré, segnando un'altra tappa importante nel percorso di crescita di questo brand dalle forti radici toscane, simbolo dell’alta artigianalità e dell’eccellenza del made in Italy.
Il concept del punto vendita è stato ideato per rispecchiare e incarnare i principi che costituiscono il dna e la filosofia di Gianfranco Lotti: l’eredità artistica fiorentina quale fonte costante di ispirazione per le collezioni, la scelta delle materie prime, la lavorazione artigianale dei pellami, l’incontro tra tradizione e innovazione in un costante equilibrio che rende il brand contemporaneo.
Il flagship store si sviluppa su una superficie di 168 metri quadrati su due livelli e offrirà al pubblico l’intera collezione di borse, piccola pelletteria, guanti, articoli tessili e cinture per uomo e donna, oltre a una capsule di accessori in cashmere.
L’eleganza e la ricercatezza del prodotto si riflettono nella realizzazione degli interni: un ambiente nel quale i materiali, le superfici, le luci, i colori si combinano in armonia per esprimere l’essenza del brand.
Il risultato è un’atmosfera estremamente raffinata proprio come le creazioni Gianfranco Lotti.
Nella boutique in Via De’ Tornabuoni l’artigiano della pelle presenterà il suo concetto rivoluzionario di One Piece Only, un’esperienza senza eguali nel mondo. Come dichiara Franco Lucá, CEO Gianfranco Lotti: “Siamo molto emozionati ed orgogliosi di poter celebrare il ritorno a casa del marchio Gianfranco Lotti. E’ proprio in questo negozio in Via De’ Tornabuoni che il brand è nato, circondato dall’arte e dalla cultura della pelle, che solo a Firenze si possono trovare. Gianfranco Lotti apre le porte del suo atelier per presentare il più alto concetto di lusso, One Piece Only, la creazione di una borsa completamente personalizzata nella forma, nel pellame, nei colori, in tutto quello che la vostra fantasia può immaginare. Selezionate clienti potranno infatti avere la possibilità di un incontro esclusivo con lo staff creativo Gianfranco Lotti, per creare insieme, seguendo gli insegnamenti dell’arte artigianale, il proprio oggetto del desiderio. Una borsa concepita con la massima attenzione alla qualità dei materiali, e creata seguendo gli altissimi standard di produzione Gianfranco Lotti, ma con le idee delle nostre clienti più affezionate, per un risultato unico nel suo genere”.
Seguirà al flagship di Firenze l’apertura di due nuovi sedi in Cina entro la fine del 2014 e inizio 2015, e un nuovo monomarca a Milano, in programma per il secondo trimestre del 2015.
L’inaugurazione segue di pochi mesi quella di Parigi in Rue Saint Honoré, segnando un'altra tappa importante nel percorso di crescita di questo brand dalle forti radici toscane, simbolo dell’alta artigianalità e dell’eccellenza del made in Italy.
Il concept del punto vendita è stato ideato per rispecchiare e incarnare i principi che costituiscono il dna e la filosofia di Gianfranco Lotti: l’eredità artistica fiorentina quale fonte costante di ispirazione per le collezioni, la scelta delle materie prime, la lavorazione artigianale dei pellami, l’incontro tra tradizione e innovazione in un costante equilibrio che rende il brand contemporaneo.
Il flagship store si sviluppa su una superficie di 168 metri quadrati su due livelli e offrirà al pubblico l’intera collezione di borse, piccola pelletteria, guanti, articoli tessili e cinture per uomo e donna, oltre a una capsule di accessori in cashmere.
L’eleganza e la ricercatezza del prodotto si riflettono nella realizzazione degli interni: un ambiente nel quale i materiali, le superfici, le luci, i colori si combinano in armonia per esprimere l’essenza del brand.
Il risultato è un’atmosfera estremamente raffinata proprio come le creazioni Gianfranco Lotti.
Nella boutique in Via De’ Tornabuoni l’artigiano della pelle presenterà il suo concetto rivoluzionario di One Piece Only, un’esperienza senza eguali nel mondo. Come dichiara Franco Lucá, CEO Gianfranco Lotti: “Siamo molto emozionati ed orgogliosi di poter celebrare il ritorno a casa del marchio Gianfranco Lotti. E’ proprio in questo negozio in Via De’ Tornabuoni che il brand è nato, circondato dall’arte e dalla cultura della pelle, che solo a Firenze si possono trovare. Gianfranco Lotti apre le porte del suo atelier per presentare il più alto concetto di lusso, One Piece Only, la creazione di una borsa completamente personalizzata nella forma, nel pellame, nei colori, in tutto quello che la vostra fantasia può immaginare. Selezionate clienti potranno infatti avere la possibilità di un incontro esclusivo con lo staff creativo Gianfranco Lotti, per creare insieme, seguendo gli insegnamenti dell’arte artigianale, il proprio oggetto del desiderio. Una borsa concepita con la massima attenzione alla qualità dei materiali, e creata seguendo gli altissimi standard di produzione Gianfranco Lotti, ma con le idee delle nostre clienti più affezionate, per un risultato unico nel suo genere”.
Seguirà al flagship di Firenze l’apertura di due nuovi sedi in Cina entro la fine del 2014 e inizio 2015, e un nuovo monomarca a Milano, in programma per il secondo trimestre del 2015.
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