Appuntamento con Pinko per il Pitti a Firenze ieril 17 giugno in via Roma 26/28 con Pinko Hybrid Experience, un evento in boutique dalle 18 alle 21 che ha permesso di presentare il nuovo progetto digitale del brand.
L’Hybrid Shop rappresenta una evoluzione delle boutique Pinko, dove l’esposizione podium (adottata da Pinko due stagioni fa) su manichino favorisce la visione di interi outfit indossati, dunque il concreto apprezzamento di fit, materiali, dettagli. Nell’Hybrid Shop una serie di schermi digitali espande lo spazio della boutique, rendendo possibile esplorare, attraverso immagini, l’intera collezione per scoprire le varianti, gli accessori, i pezzi da abbinare, non necessariamente presenti in negozio ma disponibili nel magazzino centrale e che la cliente potrà ricevere a breve tempo direttamente a casa.
Un progetto nuovo che, oltre a mostrare l’impegno continuo del brand nel cogliere i cambiamenti della shopping experience, è anche un’opportunità per il canale multi-marca :“la modalità di vendita del futuro”; a fronte di un ordine minimo, il rivenditore ha accesso ad una collezione ampia e ad uno stock illimitato. Dal negozio si sceglie, si ordina e si riceve a casa, come in un qualsiasi acquisto online.
Se da un lato l’e-shopping si conferma strumento privilegiato della cultura contemporanea dell’acquisto, dall’altro, però, rimane indiscusso l’appeal fisico e il potere di fascinazione sensoriale che abiti e accessori hanno dal vivo.
Per l’occasione la collezione che è stata presentata attraverso l’ Hybrid Experience è stata Pinko Uniqueness. Le tendenze più forti della main collection di Pinko si evolvono. Pinko Uniqueness è la punta più alta all’interno del mondo Pinko in termini di prodotto, contenuti editoriali e mood di ispirazione .Un contenitore che funziona come un vero laboratorio virtuale per artisti, designer, stylist, fotografi e personaggi del mondo internazionale che saranno chiamati a interpretare capsule collection e progetti unici.
La capsule collection per l’inverno 2015 è interpretata da Viviana Volpicella: 12 look pensati per un uso trasversale: capi “24 hours” che rendono speciali chi li indossa, dalla mattina a notte fonda. Pied-de-poule, tartan e principe di Galles, già icone di stagione, sono stati esasperati con ricami di perle o stampe su pelliccia. Il tartan della lana diventa macro check sul visone, il principe di Galles si sposta sulla gonna e sulla felpa in pelliccia.
A partire da giugno 2014, in occasione del Pitti Uomo edizione 86, Pinko Uniqueness sarà per la prima volta in vendita esclusivamente nel Pinko Hybrid Shop di via Roma a Firenze e successivamente on line da settembre su www.pinko.it/uniqueness
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